Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile contratto di consulenza industriale editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di contratto di consulenza industriale
Di seguito viene proposto un esempio di contratto di consulenza industriale.
L’esempio di contratto di consulenza industriale rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Contratto di consulenza industriale
Con la presente scrittura privata, da valersi ad ogni effetto di legge, tra le sottoscritte parti:
—rag. ….. , nato a ….. , il ….. , residente a ….. , via ….. , cf ….. , da una parte;
—sig. ….. nato a ….. , il ….. , residente a ….. , via ….. , cf. ….. , dall’altra parte;
premesso
—che il Rag. ….. intendendo aumentare la gamma della sua produzione di detersivi disinfestanti per industrie alimentari in particolare del latte, reagenti per analisi del latte, prodotti per l’industria metalmeccanica, prodotti per il trattamento della galalite, prodotti per l’industria del legno compensato e del mobile, prodotti veterinari per bovine da latte e per la sana produzione del latte e prodotti per la soluzione della pietra del latte, ha chiesto al Sig. ….. se ed in quale forma fosse disposto a collaborare con lui, mettendo a profitto la sua competenza specifica sia per la fabbricazione dei suddetti prodotti, e sia per la sua introduzione presso la Clientela che potrebbe acquistarli;
—che il Sig. ….. s’é dichiarato ben disposto a collaborare alle condizioni in appresso specificate;
si conviene e si stipula quanto segue
1) Il Sig. ….. suggerirà al Rag. ….. tutto quanto necessario ed opportuno per fabbricare i prodotti di cui in premessa, anche assistendo ed istruendo il personale necessario presso la sede dell’Azienda di ….. e lo accompagnerà presso la Clientela destinata ad assorbire gli stessi prodotti.
2) A corrispettivo delle prestazioni come sopra offertegli dal Sig. ….. , il Rag. ….. gli corrisponderà sulla produzione venuta al buon fine della vendita una percentuale del ….. % sul relativo fatturato, al netto delle spese di imballo, I.V.A., spedizione.
3) In accordo sulle spettanze del Sig. ….. , il Rag. ….. gli verserà alla fine di ogni mese, ed in via posticipata, un assegno di E ….. ; con l’intesa tuttavia che se le spettanze risulteranno inferiori ai suddetti accordi, questi non dovranno essere rifuse in nessun caso.
4) La presente convenzione ha una durata di ….. anni e così scadrà, senza bisogno di alcuna disdetta, il ….. Tuttavia la presente Convenzione si intenderà automaticamente risolta anche prima, senza reciproche pretese di sorta, verificandosi l’impossibilità della prevista collaborazione per ragioni di forza maggiore.
5) La collaborazione come sopra indicata, sia per le sue specifiche caratteristiche (nessun vincolo di subordinazione; nessun obbligo di orario di lavoro; nessuna divisione di utili o di perdite; nessun conferimento di capitale comune), e sia perché così esplicitamente voluto e dichiarato dai contraenti, non comporta nessun rapporto di lavoro subordinato, né di società: per cui non sorge a carico del Rag. ….. alcun obbligo di assicurazioni sociali, né di indennità di preavviso o di anzianità.
6) Qualunque controversia dovesse insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione della presente Convenzione, verrà sottoposta per la sua risoluzione ad un Collegio Arbitrale composto da tre membri, nominati uno per ciascuno dai contraenti ed il terzo dai membri come sopra nominati o, in caso di loro disaccordo sulla nomina di questo terzo, dal Presidente della Camera di Commercio di ….. Il Collegio avrà i più ampi poteri sia per l’istruttoria che per la decisione della controversia, senza obblighi formali di sorta ed anche con i poteri di amichevole compositore. In particolare, verificandosi una risoluzione della Convenzione per recesso volontario dei contraenti al di fuori dei casi previsti dall’art. 4, il Collegio potrà determinare quale indennizzo debba spettare al contraente maggiormente danneggiato dal recesso; tenendo conto del valore commerciale delle formule fino ad allora suggerite dal Sig. ….. e della Clientela dalla stessa fino a quel momento procurata, nonché delle spese fino a quel momento già fatte dal Rag. ….. e che potrebbero rimanere infruttifere.
Letto, approvato e sottoscritto, a ….. , il …..
Ai sensi degli arti. 1341 e 1342 c.c., si approvano specificamente le clausole contenute ai punti 3), 4), 51 6).
Letto, approvato e sottoscritto a ….. , il ….
Fac simile contratto di consulenza industriale da scaricare
Di seguito si trova il modello contratto di consulenza industriale in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile contratto di consulenza industriale è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello contratto di consulenza industriale può essere convertito in PDF o stampato.