Indice
In questa pagina troverai un modello di verbale per l’approvazione del bilancio di una Srl completamente editabile. Questo documento è stato predisposto per agevolarti nell’aggiungere le informazioni mancanti in modo intuitivo. Una volta personalizzato con i dati necessari, sarà pronto per essere stampato e utilizzato come riferimento esemplare.
Esempio di verbale assemblea approvazione bilancio Srl
Il seguente testo offre un esempio pratico e dettagliato di un verbale per l’approvazione del bilancio di una società a responsabilità limitata (Srl). Questo modello si rivela particolarmente utile e rappresenta un punto di partenza prezioso per coloro che si trovano nella necessità di redigere un documento di questa natura, fornendo una guida chiara sulla struttura e sui contenuti tipici da includere.
L’anno ……………, il giorno ……………, del mese di ……………, alle ore …, presso la sede della Società in …………………. (…), Via …………….., n. …, si è tenuta l’assemblea generale ordinaria in prima convocazione della società ……………… S.R.L. per discutere e deliberare sul seguente
ordine del giorno
Presentazione ed approvazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre ……………. e della Relazione sulla Gestione. Deliberazioni inerenti e conseguenti in ordine al risultato di esercizio.
Relazione del Collegio Sindacale;
Varie ed eventuali.
Nel luogo e all’ora indicata risultano fisicamente presenti i signori: nonché i signori azionisti, rappresentanti, in proprio o per delega, numero……….. di azioni sulle numero…. azioni costituenti l’intero capitale sociale.
Le presenze dei partecipanti risultano anche dal foglio sottoscritto da tutti i partecipanti. Il foglio presenze sarà conservato agli atti della società.
Collegati a mezzo audio/videoconferenza, ai sensi dell’articolo ……… dello statuto sociale, presso le sedi indicate nell’avviso di convocazione risultano i signori ………….. ciascuno dei quali ha acclarato la possibilità di intervenire in tempo reale alla discussione, di potere ricevere documentazione e di poterne trasmettere.
Ai sensi di Statuto assume la presidenza il signor …………, Presidente del Consiglio di amministrazione. I presenti chiamano a fungere da segretario il signor …………, rinunciando l’assemblea alla nomina degli scrutatori.
Costituito così l’ufficio di presidenza, il presidente fa constatare che l’assemblea in prima convocazione deve ritenersi valida essendo presenti l’intero Consiglio di Amministrazione, nonché Soci rappresentati in proprio un numero di quote costituenti l’intero Capitale sociale.
I presenti si dichiarano esattamente informati sugli argomenti posti all’ordine del giorno.
Si passa quindi allo svolgimento dell’ordine del giorno.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione da quindi lettura della Relazione sulla Gestione al bilancio, nonché del Bilancio al ,,,,,,,,,,,,,,,,,,.
Il Presidente del Collegio Sindacale da quindi lettura della Relazione del Collegio sindacale al bilancio di esercizio chiuso al ,,,,,,,,,,,,,,,,.
Apertasi la discussione, sui vari quesiti proposti, risponde il presidente fornendo i chiarimenti richiesti.
Dopo breve discussione, l’assemblea all’unanimità
delibera
– di prendere atto della Relazione del Collegio Sindacale al bilancio relativo all’esercizio sociale chiuso al ,,,,,,,,,,,,;
– di approvare il Bilancio e la Relazione sulla Gestione relativi all’esercizio sociale chiuso il ,,,,,,,,,,,,,,,, così come predisposto dal Consiglio di amministrazione, che evidenzia un risultato positivo di Euro …………;
– di approvare la proposta del Consiglio di Amministrazione circa la destinazione del risultato d’esercizio:
utile d’esercizio al ,,,,,,,,,,,,,,, euro …
5% a riserva legale euro …
a riserva straordinaria euro …
a dividendo euro …
– di conferire ampia delega al Presidente del Consiglio di Amministrazione, per tutti gli adempimenti di legge connessi.
Dopo di che null’altro essendovi a deliberare, e nessun altro chiedendo la parola, la seduta è tolta alle ore …, previa lettura e unanime approvazione del presente verbale.
Il Segretario
Il Presidente
Fac simile verbale assemblea approvazione bilancio Srl Word
Qui di seguito è presentato il modello di verbale per l’assemblea di approvazione del bilancio Srl, disponibile in formato Doc. Tale formato consente l’apertura e la modifica del documento tramite Microsoft Word o qualsiasi altro software compatibile. Per utilizzare al meglio questo fac simile, è fondamentale inserire tutti i dati mancanti al fine di completarlo adeguatamente. Il modello è completamente personalizzabile in ogni sua parte, offrendo così la flessibilità di adattarlo facilmente alle specifiche necessità di chi lo utilizza. Una volta terminata la compilazione, c’è la possibilità di convertire il verbale in formato PDF oppure di procedere direttamente alla stampa.