Indice
In questa pagina si trova un modello editabile per l’opposizione del locatore alla cessione del contratto di locazione, pronto per il download e l’uso come esempio. Questo documento consente un’agevole compilazione attraverso l’inserimento dei dati mancanti e può essere facilmente stampato una volta completato.
Esempio di opposizione del locatore alla cessione del contratto di locazione
Il testo propone un modello per chi deve formulare un’opposizione da parte del locatore alla cessione del contratto di locazione. Questo esempio offre un solido punto di riferimento per la redazione di un documento mirato a esplicitare le motivazioni del locatore nel contestare la cessione del contratto a terze parti, presentando così un assist efficace per tutti coloro che si trovano nella posizione di dover gestire questa delicata faccenda contrattuale.
Oggetto: dichiarazione di opposizione alla cessione del contratto di locazione.
Il sottoscritto …. , nato a …. il …. , residente a …. via …. , n. … , nella qualità di locatore dell’immobile sito in …. , via …. , n. … , giusto contratto di locazione ad uso commerciale stipulato in data …. , registrato a …. il …. al n. … , relativamente alla Sua comunicazione del …. , con la quale portava a conoscenza il sottoscritto dell’avvenuta cessione del medesimo contratto di locazione al Sig. … , con atto di cessione del …. ,
dichiara
di opporsi alla cessione del contratto di locazione, sussistendo gravi motivi di opposizione, ai sensi dell’art. 36, comma 1, della legge 392/78, relativi alla persona del cessionario, in quanto quest’ultimo non presenta garanzie di affidabilità economica come risulta dai documenti che si allegano.
…. , lì ….
(firma del Locatore )
……………..
Allegati:
1 ) Visura protesti c.c.I.A.A. di ….
2 ) Visura ipotecaria.
Fac simile opposizione del locatore alla cessione del contratto di locazione
Qui si presenta il modello per redigere un’opposizione del locatore alla cessione del contratto di locazione, disponibile in formato Doc. Questo formato permette l’apertura tramite Word o qualsivoglia altro software compatibile con tale estensione. Al fine di rendere il documento completo, sarà necessario aggiungere le informazioni mancanti.
Il documento è progettato per essere completamente personalizzabile, consentendo agli utenti di apportare modifiche in base alle proprie specifiche necessità. Una volta completata la compilazione, il modello può essere facilmente convertito in formato PDF o può essere stampato, a seconda delle preferenze dell’utente.