Indice
In questa pagina troverai un modello editabile di invito per la negoziazione assistita per il risarcimento danni. Questo pratico modello è pronto per il download e può servire come punto di partenza o esempio per la tua documentazione. Completare il documento è semplice: basta inserire i dati mancanti nei campi designati. Una volta personalizzato, sarà pronto per essere stampato e utilizzato secondo le tue necessità.
Esempio di invito negoziazione assistita risarcimento danni
Il seguente testo presenta un modello per redigere un invito alla negoziazione assistita per il risarcimento danni. Questo esempio costituisce un’ottima base di riferimento per chiunque si trovi nella necessità di elaborare un documento simile.
Oggetto: invito a stipulare convenzione di negoziazione assistita ex artt. 2 e 3 D. L. 132/2014
Io sottoscritto Avv. _____, (C.F.:____), fax: ____, pec:____, con studio in ____ alla via _____, in nome e per conto della la sig.ra ____ (C.F.: _____), nata a ____ il ____ ed ivi residente alla via _____, come da nomina in calce al presente atto, rappresento
quanto segue.
Premesso
1. che tra la suddetta sig.ra _____ e ____(Assicurazione) nonché il sig. _____ sussiste controversia ad oggetto: risarcimento danni del _____;
2. che ai sensi degli artt. 2 e 3 del Decreto Legge 132/2014, la controversia in oggetto rientra tra
quelle per le quali la procedura di negoziazione assistita rappresenta condizione di procedibilità dell’azione giudiziaria.
Invita
la spett.le ________ in p.l.r.p.t. a stipulare la convenzione assistita con l’assistenza di
un avvocato. Con l’avvertimento che la mancata risposta al presente invito entro 30 (trenta) giorni
dalla ricezione, o il rifiuto, può essere valutato dal Giudice ai fini delle spese di giudizio e di
quanto previsto dagli articoli 96 e 642, primo comma, del codice di procedura civile (art. 4 co. 1
D.L. 132/2014).
La condizione di procedibilità si considererà avverata se all’invito non seguirà l’adesione o se
seguirà il rifiuto entro 30 giorni dalla sua ricezione a stipulare.
Luogo data
firma
Fac simile invito negoziazione assistita risarcimento danni Word
Ecco a vostra disposizione un modello editabile di invito per la negoziazione assistita per il risarcimento danni, disponibile in formato Doc. Questo consente una facile apertura e modifica attraverso Word o qualsiasi altro software compatibile con questo tipo di file. Per rendere il documento completo, è essenziale inserire tutte le informazioni mancanti accuratamente. Il grande vantaggio di questo modello è la sua completa personalizzabilità: è infatti possibile modificarlo liberamente per adattarlo perfettamente alle specifiche esigenze di ciascuno. Una volta terminate le modifiche e completata la compilazione, avrete la possibilità di convertire il documento in formato PDF o di procedere direttamente alla stampa, a seconda delle vostre necessità.