Indice
Su questa pagina troverete un modello editabile per la convenzione di negoziazione assistita, pronto per il download. Il documento è strutturato per consentire un rapido completamento attraverso l’aggiunta dei dati mancanti, permettendovi di stamparlo facilmente una volta personalizzato secondo le vostre necessità.
Esempio di convenzione negoziazione assistita
Segue un esempio di convenzione per la negoziazione assistita che può servire come riferimento iniziale di grande utilità per chiunque si trovi nella necessità di redigere un documento di simile natura. Questo modello illustra come strutturare efficacemente le varie parti della convenzione e fornisce indicazioni su come articolare gli accordi, garantendo una base solida per iniziare a scrivere un testo coerente e orientato agli obiettivi di negoziazione desiderati.
Il sottoscritto (Persona fisica / Impresa / Società / Associazione) ________________________________, residente/con sede in__________________________ via/piazza ________________________, n°_________, CAP _______, Codice Fiscale___________________________, P. IVA ______________________________, nella qualità di (solo per le persone giuridiche) _________________________, Telefono _____________________, Fax ___________________, E-mail_____________________________
assistito dal difensore, Avvocato ________________________ , con studio in______________________ via/piazza ___________________, n°________, CAP _______, Telefono _____________________, Fax ___________________, E-mail_____________________________ ed
il sottoscritto (Persona fisica / Impresa / Società / Associazione) ________________________________, residente/con sede in__________________________ via/piazza ______________________, n°___________, CAP _______, Codice Fiscale___________________________, P. IVA ______________________________, nella qualità di (solo per le persone giuridiche) _________________________, Telefono _____________________, Fax ___________________, E-mail_____________________________
assistito dal difensore, Avvocato ________________________ , con studio in______________________ via/piazza _______________, n°_______, CAP _______, Telefono _____________________, Fax ___________________, E-mail_____________________________ (eventuale: per stipulare la convenzione di negoziazione assistita basta un solo avvocato)
(l’elenco delle parti continua se esse sono più di due)
Convengono col presente atto di espletare una procedura di negoziazione assistita da uno o più avvocati ai sensi degli articoli 2 e seguenti del Decreto-Legge n° 132 del 2014 al fine di dirimere la controversia insorta tra loro avente il seguente oggetto: ______________________________
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa convenzione ha una validità (per esempio) di sei mesi dal giorno della sottoscrizione nel quale ciascuna delle parti potrà convocare l’altra / le altre con i loro avvocati per il primo incontro di avvio della procedura di negoziazione assistita.
La procedura dovrà essere espletata entro un termine di tre mesi a partire dall’incontro iniziale fra le parti ed i loro avvocati, prorogabile solo una volta di ulteriori trenta giorni sulla base di un accordo fra le parti.
Luogo e Data, _____________________
Firme dell’avvocato e della parte _________________________
Firme dell’avvocato e della parte _________________________
(questa firma di un avvocato è eventuale, dato che per stipulare la convenzione di negoziazione assistita basta un solo avvocato, ai sensi del 5° comma dell’art. 2 del Decreto-Legge 132/2014)
Io sottoscritto, avvocato _______________, certifico l’autografia della mia firma, di quella del mio cliente (nome e cognome, ecc.)___________________, di quella dell’altra parte (nome e cognome, ecc) ______________________ e dell’avvocato (eventuale) che la assiste _________________________ .
(timbro e firma dell’avvocato).
Fac simile convenzione negoziazione assistita
Il modello di convenzione negoziazione assistita è disponibile in formato Doc, permettendo di aprirlo con Word o qualunque altro software compatibile con questo tipo di file. Per rendere valido il fac simile, è essenziale completarlo integrando tutti i dati mancanti. La flessibilità del modulo consente un’ampia personalizzazione, facendo sì che possa essere facilmente adattato a soddisfare le specifiche esigenze di chi lo utilizza. Una volta finalizzata la compilazione, il modello può essere trasformato in formato PDF o procedere direttamente alla stampa, a seconda delle necessità.