Indice
Su questa pagina troverete un modello editabile per la procura negoziazione assistita, ideato per essere facilmente scaricato e adoperato come esempio. Il documento è predisposto per permettere l’inserimento agevole dei dati mancanti, consentendo così di completarlo in maniera semplice e diretta per poi procedere alla sua stampa.
Esempio di procura negoziazione assistita
Il seguente esempio di procura per la negoziazione assistita si offre come un utile punto di riferimento per coloro che si apprestano a redigere un documento di questa natura.
Io sottoscritto/a:
CLIENTE
Nato/a a ____________ il __________, c.f. ___________________ residente a _________ via
CONFERISCO
all’Avv. _____________________ con studio in ______________________________________________ (Tel.
_________________ – Fax ____________, Pec: ___________________@______________________, assicurato per la
responsabilità professionale con Ass.ni ___________________________ polizza n _____________________,
massimale € _____________________,
AMPIO MANDATO
ad assistermi personalmente e senza possibilità di delega ad altri avvocati nella procedura di negoziazione assistita
avente ad oggetto la stipula della convenzione di negoziazione e la successiva assistenza finalizzata alla ricerca di un
accordo, nonché in quella di esecuzione della stesso, eleggendo espressamente domicilio nel suo Studio.
L’incarico è relativo alla controversia sorta con il
CONTROPARTE (con dati anagrafici e c.f. se conosciuti)
ed avente ad oggetto::
– Attribuisco all’Avv. ogni più ampio potere e facoltà di legge, nessuna esclusa, come quella di nominare
altri professionisti, di riscuotere somme in mio nome e conto e di rilasciare quietanze.
– Autorizzo l’Avv. ad assumere informazioni, raccogliere documenti, a trattare con l’avvocato di
controparte, ad istruire la procedura finalizzata all’accordo, ad inviare comunicazioni e comunque a compiere tutto quanto sia necessario per dirimere la controversia sorta.
– Mi impegno a cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia sopra indicata assistenza e a mettere a disposizione tutto quanto necessario; a tal fine dichiaro e attesto di assumermi ogni responsabilità sul contenuto, la veridicità, la completezza, la provenienza dei dati, atti e documenti, e comunque di quant’altro da me fornito. Mi impegno a tenere riservate le dichiarazioni e le informazioni ricevute durante lo svolgimento del procedimento di negoziazione assistita, consapevole che queste non potranno essere utilizzate nel giudizio avente in tutto o in parte il medesimo oggetto e che chiunque abbia partecipato al procedimento stesso potrà essere tenuto a deporre sul loro contenuto.
– Manlevo fin d’ora l’Avv. da qualsiasi responsabilità sull’uso dei dati, anche sensibili, informatici e giudiziari nonché dei dati, delle informazioni, delle dichiarazioni, dei documenti e degli atti e comunque di quant’altro da me a Lei forniti e/o scambiati e/o condivisi con la controparte, il suo Legale e/o con terzi professionisti, durante lo svolgimento del procedimento di negoziazione assistita.
– Dichiaro di essere stato informato e ai sensi dell’art. 2 comma 7 del Decreto Legge n. 132/2014 convertito in Legge n. 162/2014 della possibilità di ricorrere a procedimento di negoziazione assistita da uno o più avvocati, in quanto condizione di procedibilità del giudizio, nel caso che la controversia, che non deve riguardare diritti indisponibili, sia relativa a risarcimento del danno da circolazione dei veicoli e natanti e, fuori dai predetti casi e di quelli previsti dall’art. 5, c. 1bis, del D. Lgs n. 28/2010, se intenda proporre in giudizio una domanda di pagamento a qualsiasi titolo di somme non eccedenti cinquantamila euro; della possibilità, se ne ricorrano le condizioni, di avvalersi del gratuito patrocinio qualora l’esperimento della procedura di negoziazione assistita dall’avvocato sia condizione di procedibilità del giudizio.
– Dichiaro di essere stato informato, ai sensi dell’art. 4, comma 3, D. Lgs. 28/2010, della possibilità di ricorrere al procedimento di mediazione e dei benefici fiscali di cui agli artt. 17, 20 del medesimo decreto.
– Dichiaro, altresì di essere stato informato che, nei limiti di cui all’art. 12, comma 2 D.Lgs 231/2007 in materia di antiriciclaggio, gli avvocati sono obbligati a segnalare le operazioni sospette.
– Dichiaro di essere stato informato, ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, che i dati personali anche informatici, comuni, sensibili e giudiziari, richiesti direttamente, ovvero raccolti presso terzi e/o banche dati, saranno usati e condivisi ai soli fini del presente incarico e do il mio consenso al loro trattamento e condivisione, prendendo atto che il trattamento degli stessi avverrà con strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche correlate alle finalità dell’incarico affidato.
– Dichiaro di accettare tutto quanto a me illustrato e comunicato, avendo ricevuto copia dell’accordo di conferimento dell’incarico e preventivo con Lei sottoscritto in data ____________ e che le prestazioni da Lei svolte in mio favore saranno interamente corrisposte come convenuto nel contratto sopra indicato a cui espressamente mi riporto e richiamo, anche in caso di mancato accordo.
Data __________, lì ________________
Firma (anche per ricevuta di copia del presente atto) ______________________________
Il sottoscritto Avv. ……………………… certifica che la sottoscrizione che precede è stata apposta alla mia presenza da ______________________________ come in epigrafe generalizzato/a, da me Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di __________________, tessera n._____________, previamente identificato/a.
Avv. _______________________
Fac simile procura negoziazione assistita
Il modello di procura per la negoziazione assistita è disponibile nel formato Doc, consentendo l’apertura e la modifica mediante Word o qualsiasi programma compatibile con questo formato. Per rendere valido il fac simile, è essenziale completarlo inserendo tutte le informazioni mancanti. Questo modulo è interamente personalizzabile, offrendo la flessibilità di adattarlo facilmente alle proprie specifiche necessità. Una volta terminata la compilazione, è possibile convertire il documento in formato PDF o procedere alla sua stampa, a seconda delle proprie esigenze.