Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa
Di seguito viene proposto un esempio di contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa.
L’esempio di contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa
L’anno ….. , il giorno ….. , del mese di ….. , in ….. , avanti a me ….. notaio in ….. , sono presenti
le sottoscritte parti:
Parte Venditrice: ….. società ….. iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di ….. , qui rappresentata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione pro-tempore Sig. ….. nato a ….. , il ….. , domiciliato per la carica in ….. , via ….. , n. ….. autorizzato da delibera del Consiglio di Amministrazione della predetta società che per estratto autentico qui si allega sotto la lettera A, Partita I.VA. …..
– Parte Acquirente: ….. Sig. ….. nato a ….. il ….. e residente in ….. , via ….. , n. ….. cf. …..
Certo lo notaio dell’identità personale dei comparenti i quali, d’accordo tra di loro e con il mio consenso, rinunciano all’assistenza dei testimoni e quindi con il presente atto convengono e stipulano quanto segue
premesso:
– che la Parte Venditrice è proprietaria, tra l’altro, degli immobili oggetto della presente compravendita, a lei pervenuti a seguito di fusione per incorporazione della Società ….. con sede
in ….. il cui atto a rogito notaio dr. ….. rep. n. ….. è stato trascritto alla Conservatoria dei Registri Immobiliari di ….. al n. …..
Ciò premesso, che forma parte integrante ed inscindibile dal presente atto.
si conviene e si stipula quanto segue:
la società ….. con sede in ….. , a mezzo del suo legale rappresentante, cede e vende al Sig. …..
residente in ….. che accetta ed acquista la seguente porzione immobiliare dello stabile in …..
via ….. n. ….. e precisamente:
a)appartamento ad uso ufficio costituito da n. ….. vani catastali sito al piano ….. e contraddistinto al NCE.U. con partita ….. mappale ….. foglio ….. , rendita catastale …..
Coerenze:
– a nord con proprietà …..
– a est enti condominiali …..
– a sud cortile comune …..
– a ovest con proprietà …..
Il tutto salvo errori e come meglio in fatto.
Il prezzo della presente compravendita è stato tra le parti convenuto in E …..
Le parti contraenti, da me Notaio edotte sulle conseguenze penali derivanti da dichiarazioni mendaci e reticenti a norma degli arti. 3 e 76 del D.P.R 445/2000, ai sensi dell’art. 35, comma 22, del D.L. 4 luglio 2006 n. 223, convertito in legge 4 agosto 2006 n. 248, dichiarano quanto segue:
La parte acquirente dichiara di aver corrisposto ….. a titolo di caparra confirmatoria (o acconto) con le seguenti modalità:
– tramite assegno bancario n. ….. emesso dalla banca ….. in data ….. per l’importo di E
….. , tratto sul c/c n. ….. , intestato a …..
– tramite assegno circolare ….. emesso dalla banca ….. in data ….. per l’importo di
E …..
– tramite bonifico bancario effettuato in data ….. presso la banca ….. per l’importo di
E ….. , avente beneficiaria la parte venditrice;
– tramite contanti per l’importo di E …..
La parte acquirente dichiara inoltre di corrispondere la residua somma di E ….. con le seguenti
modalità:
– tramite assegno bancario n. ….. , emesso dalla banca ….. in data ….. per l’importo di E ….. , tratto sul c/c n. ….. , intestato a …..
– tramite assegno circolare n. ….. , emesso dalla banca ….. in data ….. per l’importo di E …..
– tramite bonifico bancario effettuato in data ….. presso la banca ….. per l’importo di
E ….. , avente beneficiaria la parte venditrice;
– tramite contanti per l’importo di E …..
La Parte Venditrice rilascia alla Parte Acquirente ampia e finale quietanza, rinunciando all’ipoteca legale, con espresso esonero del Conservatore dei Registri Immobiliari competente da ogni responsabilità al riguardo.
Patti e condizioni:
1. La presente vendita è fatta a corpo e non a misura e i beni vengono trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trovano con le relative accessioni e pertinenze egli inerenti oneri e servitù attive e passive.
2. La Parte Venditrice presta le garanzie di legge, dichiarando che l’immobile de quo è di sua piena ed esclusiva proprietà, libero da pesi. vincoli, oneri, trascrizioni pregiudizievoli ed iscrizioni.
3. Gli effetti giuridici ed economici del presente atto decorrono da oggi per tutte le conseguenze utili ed onerose.
4. La Parte Venditrice amministrerà il condominio sino a vendita avvenuta di almeno …..
del fabbricato. Le spese di gestione saranno a carico dei condomini, mentre la Parte Venditrice
curerà la gratuita manutenzione degli appartamenti venduti per ….. mesi dalla consegna e trasferimento del possesso.
La Parte Acquirente dichiara di riconoscere ed accettare quale amministratore del condominio
il Sig. …..
5. Per le controversie giudiziali conseguenti al presente atto, sarà competente il foro di ….
6. Ai sensi e per gli effetti della legge 28 febbraio 1985, n. 47 e successive integrazioni la Parte Venditrice dichiara e garantisce che l’unità immobiliare de qua è stata a suo tempo edificata giusta concessione edilizia del Comune di ….. ed in conformità alle disposizioni comunali del tempo, anche sanitarie.
7. La Parte Acquirente ai fini della legge 19 maggio 1985, mt. 151 dichiara che si trova In regime di
8. Spese e tasse del presente, conseguenti e dipendenti tutte sono a carico della Parte Acquirente. Il presente atto (scontando l’lVA) è soggetto a imposta di registro, ipotecarle e catastali in misura fissa.
9. Le parti contraenti, da me Notaio edotte sulle conseguenze penali derivanti da dichiarazioni mendaci e reticenti a norma degli arti. 3 e 76 del D.P.R. 445/2000, ai sensi dell’art. 35. comma 22, del D.L. 4 luglio 2006 n. 223, convertito in Legge 4 agosto 2006 n. 248, dichiarano che nella trattativa che ha condotto alla conclusione formale delle volontà contrattuali ha preso parte l’agente di mediazione immobiliare Sig. ….. , nato a ….. , ….. , con domicilio in ….. , partita IVA ….. , codice fiscale ….. , iscritto al ruolo di ….. , al n. ….. cui è stata riconosciuta una mediazione di euro ….. , pagata in parti eguali tramite l’assegno bancario n. ….. emesso dalla banca ….. in data ….. , per l’importo di euro ….. tratto sul c/c n. ….. , intestato a ….. e tramite bonifico bancario effettuato in data ….. , presso la banca ….. , per l’importo residuo.
10. Clausola di trattamento fiscale
Di questo atto, scritto in parte con sistema elettronico da persona di mia fiducia ed in parte di mio pugno, su numero ….. fogli per ….. facciate sin qui, ho dato lettura agli interventi, unitamente agli allegati, i quali lo approvano o lo sottoscrivono, unitamente a me Notaio.
Fac simile contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa da scaricare
Di seguito si trova il modello contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello contratto di vendila di immobile strumentale d’impresa può essere convertito in PDF o stampato.