Indice
In questa pagina è possibile scaricare un modello editabile di contratto di appalto per la costruzione di una strada privata, da utilizzare come esempio. È sufficiente inserire i dati mancanti nel documento, che può poi essere stampato.
Esempio di contratto di appalto per costruzione di strada privata
Di seguito viene proposto un esempio di contratto di appalto per costruzione di strada privata.
L’esempio di contratto di appalto per costruzione di strada privata rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Con la presente privata scrittura i signori
– A, abitante a < >, via < >, n. < >, industriale e
– geom. B, residente a < >, via < >, n, < >, costruttore edile,
convengono e stipulano quanto segue:
1) Il sig. A dà in appalto al geom. B la costruzione a regola d’arte di un tronco di strada che colleghi la casa di sua proprietà denominata < > contrassegnata dal mappale n. < > catasto: < > e sita nel Comune di < >alla strada provinciale (Km < >).
2) Tale strada dovrà essere costruita come dispone il progetto a magistero ing. < > di < > che, completo di mappe, piante, rilievi computimetrici, descrizione dei materiali ecc. e firmato dalle parti, si allega sub Al.
3) Il geom. B dichiara di avere esaminato attentamente e studiato le condizioni orografiche e geologiche del terreno sul quale la strada dovrà essere costruita e di ritenerlo del tutto atto alla costruzione del manufatto.
4) Il prezzo dell’opera viene determinato in totali euro < > che dovranno essere pagate in numerario nel modo seguente:
– euro < > all’atto della firma del presente contratto:
– euro < > al momento dell’inizio dell’esecuzione della sovrastruttura;
– euro < > a collaudo avvenuto della strada.
Tale prezzo potrà subire aumento se, all’epoca della consegna dell’opera, il costo globale di mano d’opera avrà subito, rispetto al giorno di stipulazione della presente scrittura, un aumento superiore al 10%; l’aumento di prezzo sarà apportato per la parte eccedente tale 10%.
Convenzionalmente si riconosce che il suddetto costo di mano d’opera rappresenta il 40% del globale prezzo convenuto per l’opera.
5) L’opera dovrà essere terminata entro il < >. Per tale data dovrà essere terminata anche l’asportazione di tutti i materiali, dei residui e degli attrezzi impiegati per l’esecuzione.
Per ogni giorno di ritardo nella consegna dell’opera ultimata. ivi compreso riordino del terreno e rimozione dei materiali, il geom. B. pagherà una penale di euro < >; detta penale verrà trattenuta sull’importo di saldo che il sig. A dovrà versare al geom. B a collaudo effettuato.
6) Il collaudo verrà eseguito dall’ing. < >, al quale viene affidata inoltre la sorveglianza dei lavori.
Le Parti dovranno intervenire al collaudo, la cui data verrà fissata dal geom. B e da lui al sig. A comunicata per lettera raccomandata con almeno 10 giorni di anticipo.
7) I materiali impiegati per la costruzione del tronco stradale dovranno essere di prima qualità e rispondenti alle vigenti disposizioni di legge in materia; in ogni caso, del tipo previsto nel progetto – sopra citato – di costruzione dell’ing.
8) Per tutto quanto non previsto dal presente contratto si fa riferimento alle disposizioni di legge.
9) Oltre alle spese del presente atto, sono a carico del committente, il compenso e accessori dell’ing. < > per l’approntamento del progetto e la sorveglianza dei lavori.
< >, li < >
Fac simile contratto di appalto per costruzione di strada privata da scaricare
Di seguito si trova il modello contratto di appalto per costruzione di strada privata in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile contratto di appalto per costruzione di strada privata è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello contratto di appalto per costruzione di strada privata può essere convertito in PDF o stampato.