Indice
Su questa pagina è possibile accedere a un modello editabile per il verbale di messa in liquidazione di una Srl, concepito per essere immediatamente scaricabile e servire come esempio per l’elaborazione. Grazie alla sua struttura intuitiva, completare il documento è semplicissimo: basta inserire i dati mancanti e, una volta fatto, è pronto per essere stampato.
Esempio di verbale di messa in liquidazione Srl
Qui è presentato un modello esemplificativo di verbale per la messa in liquidazione di una società a responsabilità limitata (Srl). Questo esemplare serve come guida preziosa per chiunque si trovi nella posizione di dover redigere un documento simile, offrendo un referente chiaro e strutturato per affrontare adeguatamente tale necessità.
Verbale di assemblea per la messa in liquidazione di una S.r.l.
VERBALE di ASSEMBLEA
REPUBBLICA ITALIANA
L’anno <…>, il giorno <…> del mese di <…>, alle ore <…>.
In <…>.
avanti a me <…>, Notaio <…> in <…>, iscritto nel Collegio Notarile di <…>, è presente il signor:
<…>, nato a <…> il <…>, domiciliato per la carica presso la sede sociale.
Detto comparente, della cui identità personale io notaio sono certo, mi dichiara di intervenire quale Amministratore Unico della società:
«<…> S.r.l.»
con sede in <…>…, via <…>, capitale sociale euro <…> interamente versato, iscritta nel Registro delle imprese di <…>, al numero di iscrizione e codice fiscale …<…>, Repertorio Economico Amministrativo n. …<…>,
e mi richiede di redigere il verbale di assemblea della predetta società.
Assume la presidenza dell’assemblea, ai sensi dell’articolo <…> dello statuto sociale, lo stesso comparente, il quale dichiara:
che, ai sensi dell’art. <…> delle statuto sociale, la presente assemblea è stata indetta per oggi, in questo luogo alle ore <…> e <…>, giusto avviso di convocazione diramato in tempo utile a tutti gli interessati con lettere raccomandate datate <…>;
che è presente, per delega rilasciata al signor <…>, l’ unico socio, portatore dell’intero capitale sociale di nominali euro <…>;
che è stata accertata la legittimazione all’intervento.
II Presidente dichiara quindi validamente costituita l’assemblea per discutere e deliberare suI seguente
ORDINE del GIORNO
Deliberazioni relative alla messa in liquidazione di <…> S.r.l., alla nomina del liquidatore e al conferimento al medesimo dei necessari poteri.
Aperta la seduta,
il Presidente invita l’assemblea a deliberare su quanta posto all’ordine del giorno.
L’ assemblea, con manifestazione orale del voto da parte del rappresentante dell’unico socio,
DELIBERA
1. di sciogliere anticipatamente la società e di metterla in liquidazione;
2. di affidare le operazioni liquidatorie ad un unico liquidatore al quale viene conferito con firma libera ogni più ampio ed opportuno potere all’uopo occorrente;
3. di nominare quale unico liquidatore il signor:
4. <…>, nato a <…> il<…>, domiciliato a <…>, codice fiscale <…>, cittadino italiano.
5. Di prendere atto che gli effetti dello scioglimento decorreranno dall’iscrizione della relativa delibera nel Registro delle imprese, ai sensi dell’art. 2484 C.C ..
6. Di autorizzare il nominato liquidatore a dare esecuzione alle deliberazioni sopra assunte ed a provvedere alle pubblicazioni di legge del presente verbale, con facoltà di introdurre quelle modifiche che fossero eventualmente richieste per l’iscrizione nel Registro delle imprese.
Null’ altro essendovi a deliberare, la seduta è sciolta alle ore<…>
Io notaio ho letto il presente atto al comparente che lo approva.
Scritto con sistema elettronico da persona di mia fiducia e da me notaio completato a mano, consta il presente atto di <…> fogli ed occupa <…> pagine sin qui.
Firmato <…>
Firmato <…> Notaio
Fac simile verbale di messa in liquidazione Srl
Il modello verbale di messa in liquidazione per una Srl è disponibile in formato Doc. Questo consente di aprirlo facilmente con Word o qualsiasi altro software compatibile con questo tipo di file. Per personalizzarlo, occorre semplicemente inserire i dati mancanti nel fac simile. Grazie alla sua flessibilità, il modello permette modifiche su misura in base alle specifiche necessità. Una volta completata la compilazione, è possibile trasformare il documento in un PDF o procedere alla stampa per ottenere una versione cartacea.