Indice
In questa pagina troverai un modello editabile di verbale per il cambio amministratore di una SRL, già pronto per essere scaricato. Il documento è pensato per essere semplice da completare: ti basta inserire i dati mancanti per poi procedere alla stampa. Questo esempio ti guiderà passo dopo passo nell’aggiornamento necessario, assicurandoti che il processo sia veloce e privo di errori.
Esempio di verbale cambio amministratore Srl
Il seguente testo offre un modello per la redazione di un verbale relativo al cambio di amministratore in una Società a Responsabilità Limitata (Srl). Questo esempio si presenta come una risorsa preziosa per chiunque si trovi nella posizione di dover elaborare un documento formale riguardante la nomina di un nuovo amministratore, fornendo indicazioni chiare e dettagliate per strutturare efficacemente il testo.
Verbale dell’assemblea ordinaria che nomina i nuovi amministratori
L’anno _______ mese di _____________il giorno _________, alle ore ________, in ________Via _______________presso ______________________, si è riunita in (prima) convocazione l’assemblea ordinaria dei soci della …….. società cooperativa per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. nomina dei nuovi amministratori, deliberazioni conseguenti.
2. …… .
Ai sensi dell’art. ______dello statuto sociale assume la presidenza dell’assemblea il presidente dell’Organo Amministrativo Sig. _________, il quale chiama a fungere da segretario su designazione degli intervenuti il sig.. …………… che accetta.
Il presidente constato che l’assemblea, ai sensi dell’art. …… dello statuto è regolarmente costituita in quanto l’avviso di convocazione è stato inviato a mezzo lettera raccomandata a.r. spedite il ……………., comunica che:
– i soci cooperatori iscritti a Libro Soci alla data odierna sono n. ……., di cui ……. con diritto di voto, essendo iscritti a Libro Soci da almeno tre mesi;
– i soci finanziatori iscritti a Libro Soci alla data odierna sono n. ……., di cui ……. con diritto al voto, in quanto un socio finanziatore è iscritto da meno di tre mesi e n. ……. soci finanziatori rivestono anche la qualifica di soci cooperatori.
Il presidente, a seguito degli accertamenti effettuati dall’ufficio di presidenza sull’identità e sulla legittimazione dei partecipanti, comunica che risultano intervenuti in assemblea, legittimati in base all’iscrizione nel libro dei soci, i soci cooperatori e i soci finanziatori indicati nell’elenco, che si allega sub A, ciascuno avente diritto a un voto, pari a n. ……. voti su n. ……. voti spettanti complessivamente ai soci cooperatori e finanziatori.
Concluse le formalità, il Presidente passa a trattare il primo punto posto all’ordine del giorno, In merito informa gli intervenuti che è scaduto il mandato conferito dall’assemblea ordinaria del …………… al Consiglio di amministrazione e che pertanto occorre procedere a una nuova elezione a norma dell’art. 2383 c.c.. Per completezza il Presidente fa presente che il Consiglio di Amministrazione era così composto:
– ______________________________(Presidente)
– ______________________________ (Vice Presidente)
– ______________________________ (Consigliere)
L’assemblea, preso atto delle dichiarazioni del Presidente, dopo aver ringraziato gli amministratori uscenti dell’opera prestata, dando ampio discarico per le operazioni svolte durante la gestione, delibera all’unanimità
e per acclamazione dei presenti, di nominare un nuovo organo amministrativo composto di ___________ membri per la durata in carica di tre esercizi e cioè fino all’approvazione del bilancio al………
Vengono perciò nominati i sigg.ri:
………………, nata a ………………il ………………ed ivi residente in Viale ………………codice fiscale ……………….
………………, nato a ………………il ………………ed ivi residente in Via ………………, codice fiscale ……………….
A norma dell’art. ………. dello statuto sociale l’assemblea provvede altresì a nominare il seno all’organo amministrativo il Presidente ed il Vice-Presidente.
Sempre all’unanimità dei presenti viene eletto Presidente il Sig. _________ e Vice Presidente il Sig. __________. Al Presidente ed al Vice-Presidente vengono conferiti tutti i poteri stabiliti dallo statuto sociale. Il Consiglio di Amministrazione, potrà anche successivamente, conferire nuovi ed ulteriori poteri o deleghe.
Per lo stesso argomento da trattare l’Assemblea per effetto dell’art. _____ dello statuto sociale delibera all’unanimità dei presenti di determinare un compenso annuo per gli amministratori con le seguenti modalità:
________________________________________________________________________________ _______________________
Dopo di che null’altro essendovi a deliberare, e nessun altro chiedendo la parola, la seduta è tolta alle ore ……, previa lettura e unanime approvazione del presente verbale.
Il segretario Il presidente
(…………………….) (………………………)
Fac simile verbale cambio amministratore Srl Word
Il modello verbale per il cambio di amministratore di una Società a Responsabilità Limitata (Srl) è disponibile in formato Doc. Questo formato consente di aprire il documento tramite Word o qualsiasi altro software compatibile con questo tipo di file. Per assicurarsi che il fac simile del verbale per il cambio di amministratore Srl sia completo, è fondamentale inserire tutte le informazioni mancanti. Il modulo è stato progettato per essere interamente personalizzabile, permettendo un adattamento facilmente alle specifiche necessità del richiedente. Una volta terminata la compilazione, il documento può essere trasformato in formato PDF o essere stampato, a seconda delle proprie esigenze.