Indice
Su questa pagina troverete un modello di verbale per l’approvazione del bilancio di un’associazione no profit, gia` predisposto per l’editazione. Il documento è concepito per essere agevolmente personalizzato attraverso l’aggiunta delle informazioni mancanti e si presta facilmente alla stampa una volta completato.
Esempio di verbale approvazione bilancio associazione no profit
Qui presentiamo un esempio di verbale per l’approvazione del bilancio di un’associazione no profit. Questa guida serve come un riferimento pratico e fondamentale per coloro che sono incaricati della redazione di simili documenti. Con l’intento di fornire un supporto concreto, il testo illustra in modo chiaro e preciso i passaggi chiave e le formalità necessarie per l’elaborazione di un verbale efficace e conforme alle normative vigenti.
Verbale del dell’assemblea dei soci
L’anno _______________, il giorno ______________ del mese di ______________ alle ore ______________, in unica convocazione, si è riunita l’Assemblea dei ______________, in ______________, alla via ______________ , per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno
1) approvazione rendiconto economico finanziario ______________;
2) varie ed eventuali.
Sono presenti i Soci dell’Associazione definiti di seguito:
______________ (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO)
______________ (VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO)
______________ (CONSIGLIERE)
Assume la Presidenza ai sensi dello Statuto il Sig. ______________ il quale constata e fa constatare la regolarità della seduta, dichiara la riunione validamente costituita ed atta a deliberare sull’ordine del giorno.
Il Consiglio, preliminarmente e all’unanimità, nomina segretario il Sig. ______________ che accetta.
Sul primo punto all’OdG, il Presidente rende noto che, come già analizzato in occasione del Consiglio Direttivo, è l’Assemblea dei Soci è chiamata ad approvare entro quattro mesi dalla scadenza dell’esercizio sociale, il rendiconto d’esercizio che si chiude con Euro ______________ di disavanzo di gestione. L’assemblea, dopo discussione e analisi, all’unanimità
delibera
di approvare il rendiconto (allegato al presente verbale) come predisposto dal Consiglio Direttivo, utilizzando a copertura del disavanzo l’avanzo dei precedenti esercizi. L’assemblea auspica un miglioramento delle condizioni economiche della società attraverso maggiori introiti.
Sul secondo punto all’OdG, il Presidente dà atto che non vi è nulla altro da discutere o deliberare, e risultando esauriti gli argomenti all’ordine del giorno e nessuno chiedendo la parola, alle ore ______________ la riunione viene sciolta, previa lettura ed approvazione del presente verbale.
Il Presidente
______________
Il Segretario
______________
Fac simile verbale approvazione bilancio associazione no profit
Il modello verbale per l’approvazione del bilancio di un’associazione no profit è disponibile in formato Doc, rendendolo facilmente accessibile tramite Word o qualunque altro software compatibile con questo formato. Per rendere efficace questo fac simile, è essenziale inserire tutti i dati mancanti accuratamente. Questo modulo è stato progettato per essere flessibile, consentendo modifiche in tutte le sue parti per soddisfare specifiche esigenze. Una volta completata la compilazione, è possibile convertire il documento in formato PDF o procedere direttamente alla stampa, secondo le preferenze.