Indice
Su questa pagina troverete un modello editabile per il sollecito di pagamento del canone di affitto di un fondo rustico, predisposto per il download e già configurato per un immediato utilizzo come esempio. Il documento è progettato per consentire un facile completamento tramite l’aggiunta delle informazioni mancanti, per poi essere rapidamente stampato.
Esempio di sollecito di pagamento canone di affitto fondo rustico
Presentiamo un modello per la redazione di un sollecito di pagamento, specificamente indirizzato al canone d’affitto per un fondo rustico. Questo esempio si propone come guida pratica e punto di riferimento per tutti coloro che hanno l’esigenza di elaborare un simile documento, offrendo un valido supporto nella stesura dei propri testi.
Oggetto: Lettera di diffida e messa in mora per mancato pagamento dei canoni di affitto
Il sottoscritto…(nome e cognome) , nato il ………..residente …….C.F. , nella mia qualità di concedente del fondo rustico con annesso fabbricato, sito in …., contrada …., s.n. in forza di contratto stipulato in data ………. e registrato in data…
comunica
che Ella è moroso della complessiva somma di € …. ,00 (euro …. /00 ), corrispondente ad oltre un’annualità del canone di affitto pattuito in contratto.
Atteso il grave inadempimento, pertanto, La informo che, ove tale somma non dovesse essermi rimessa entro il termine di tre mesi dalla ricezione della presente comunicazione, così come previsto dall’art. 5, comma 3, l. 203/82, sarò costretto ad adire le vie legali per l’immediato rilascio del fondo.
Distinti saluti.
…. , lì ….
Il locatore
……….
Fac simile sollecito di pagamento canone di affitto fondo rustico
Il presente documento consiste in un modello dedicato al sollecito di pagamento del canone di affitto per un fondo rustico, disponibile in formato Doc. Ciò significa che è apribile e modificabile mediante Word o qualsiasi altro software compatibile con tale formato. Per utilizzarlo efficacemente, sarà necessario integrare le informazioni mancanti al fine di completarlo adeguatamente. La flessibilità del modello permette una personalizzazione completa, facilitando l’adattamento alle specifiche esigenze dell’utente. Una volta terminata la compilazione, il documento può essere facilmente convertito in formato PDF o inviato direttamente alla stampa, rendendo il processo di sollecito per il pagamento del canone di affitto sia efficace che efficiente.