Indice
Su questa pagina potete trovare un modello editabile per il silenzio assenso del permesso di costruire, predisposto per il download e l’uso come riferimento. Questo documento è progettato per permettere una rapida personalizzazione mediante l’aggiunta delle informazioni mancanti, per poi essere facilmente stampato.
Esempio di silenzio assenso permesso di costruire
Il testo propone un modello di silenzio assenso relativo al permesso di costruire, fornendo un punto di riferimento prezioso per coloro che necessitano di redigere documentazione in questo ambito.
OGGETTO: ISTANZA DEL ___________ PROT. N. ___________ P.D.C. N. ___________
OGGETTO: _______________________________________________________
NELL’IMMOBILE SITO IN ____________________________________________
DICHIARAZIONE ASSEVERATA DI FORMAZIONE DEL SILENZIO-ASSENSO PERMESSO DI COSTRUIRE
(ai sensi dell’art. 20, comma 8, del D.P.R. 380101 e s.m.i)
Sottoscritto _____________________
con studio in Via n. _____________________
Codice fiscale _____________________
Tel. _____________________ Fax _____________________ E-mail _____________________
in qualità di PROGETTISTA
in relazione all’oggetto, consapevole del fatto che. in caso di dichiarazione mendace, saranno applicate nei propri riguardi, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia di falsità degli atti, oltre che le possibili conseguenze amministrative e penali previste dal vigente ordinamento nazionale, regionale e comunale per la realizzazione degli interventi indicati in parola in contrasto con le vigenti norme igienico-sanitarie:
ASSEVERA
ai sensi e per gli effetti dell’art. 20, comma 8, del D.P.R. 380/01 e s.m.i., che gli INTERVENTI DA REALIZZARE NELL’IMMOBILE INDICATO IN PREMESSA, per il quale è stata presentata a codesto ufficio il progetto da parte di:
cognome e nome __________________________________________________________________
C.F./P.I. ________________________________________________
residente in __________________________________________
Tel. ________________________Fax _______________E-mail ___________________________
in qualità di _______________________________________
essendo conformi agli strumenti urbanistici approvati ed adottati, ai regolamenti edilizi vigenti e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia e, in particolare, alle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie nel caso in cui la verifica in ordine a tale conformità non comporti valutazioni tecnico-discrezionali, alle norme relative all’efficienza energetica, come già attestato nella dichiarazione allegata all’istanza e qui confermato e considerato che per tali interventi non sussistono vincoli ambientali, paesaggistici o culturali per essi s’intende formato il SILENZIO ASSENSO, ai sensi del citato comma 8, art. 20, del D.P.R. n. 380101 e s.m.i.
Letto, confermato e sottoscritto Data
IL PROGETTISTA per presa visione:
(timbro e firma) IL COMMITTENTE
– Ai sensi dell’art. 38, D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 la dichiarazione è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero sottoscritta unitamente a copia fotostatica, non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.
– Dell’avvenuto rilascio del permesso di costruire attraverso la dichiarazione asseverata di cui al comma 37, come previsto dall’articolo 20, comma 6, del dpr 380/2001 e successive modifiche, è data notizia al pubblico mediante l’affissione all’albo pretorio entro sessanta giorni. Gli estremi della pubblicazione sono indicati nel cartello esposto presso il cantiere secondo le modalità stabilite dal regolamento edilizio.
Fac simile silenzio assenso permesso di costruire
Presentiamo il modello per il silenzio assenso del permesso di costruire in formato Doc, accessibile tramite Microsoft Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato. Per rendere valido il fac-simile di silenzio-assenso per il permesso di costruire, è essenziale completarlo inserendo tutte le informazioni richieste. Questo documento è completamente personalizzabile, consentendo un’agevole adattabilità secondo le specifiche necessità. Una volta terminata la compilazione, è possibile convertire il modello in formato PDF o procedere alla sua stampa, a seconda delle proprie esigenze.