Indice
In questa pagina, mettiamo a disposizione un modello editabile di richiesta di consenso per la sublocazione, concepito per essere immediatamente scaricato e impiegato quale esempio. Questo documento è progettato per una facile compilazione, permettendo l’aggiunta dei dati mancanti prima di procedere alla stampa.
Esempio di richiesta di consenso per sublocazione
La seguente proposta di esempio per una richiesta di consenso per sublocazione rappresenta un utile punto di partenza per chiunque si trovi nella necessità di redigere un documento di questa natura.
Oggetto: richiesta di consenso a sublocare l’immobile sito in ………., via ………., n. ………
La presente per comunicarLe che è mia intenzione stipulare con il Sig. ………, nato a ………., il ………. e residente a ………. in via ………., n. ……… un contratto di sublocazione dell’immobile sito in ………., via ………., n. ………, di cui sono conduttore, in forza di contratto di locazione d’immobile ad uso abitativo stipulato in data ………., successivamente registrato a ………., il ………. al n. ………
Poiché nel contratto di locazione de quo non vi è alcuna divieto circa la facoltà del conduttore di sublocare l’immobile, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, c. 1, della Legge 27 luglio 1978, n. 392, Le chiedo di comunicare il consenso alla stipula del contratto di sublocazione con decorrenza a far data dal ………. e con durata di anni ……….
Si comunica, inoltre, che tale contratto di sublocazione si intenderà risolto, previo avviso al subconduttore, nel caso di risoluzione per qualsiasi motivo del contratto di locazione.
Distinti saluti.
………., lì ……….
Il Conduttore
. . . . . . .
Fac simile richiesta di consenso per sublocazione
Qui è presentato il modello per la richiesta di consenso alla sublocazione in formato Doc, accessibile mediante Word o qualsiasi altro software compatibile con tale formato. Per finalizzare questo facsimile è essenziale compilare ogni campo in cui manchino informazioni. Grazie alla sua flessibilità, il modulo permette una personalizzazione completa, offrendo la possibilità di adeguarlo in modo preciso alle proprie necessità specifiche. Una volta terminata la compilazione, si ha la possibilità di convertire il modello in formato PDF o procedere alla sua stampa, a seconda delle esigenze.