Indice
In questa pagina troverete un pratico modello di ricevuta per la cauzione dell’affitto che è pronto per essere scaricato. Questo esempio editabile vi permetterà di completarlo agevolmente, aggiungendo i dati che mancano, per poi procedere con la stampa.
Esempio di ricevuta cauzione affitto
Qui di seguito trovate un esempio di ricevuta per la cauzione dell’affitto. Questo modello può servire come utile punto di riferimento per chiunque si trovi nella necessità di redigere un documento simile.
RICEVUTA DI DEPOSITO CAUZIONALE
Nella mia qualità di proprietario dell’immobile sito in ………., via ………. n. ………, oggetto del contratto di locazione sottoscritto in data ………. dichiaro di ricevere dal Sig. ………, nato a ………., il ………., residente in ………., via ………., n. ………, la somma di Euro ………. a titolo di deposito cauzionale ai sensi dell’art. 11 legge 27 luglio 1978, n. 392 conformemente a quanto stabilito nel contratto di locazione
La suddetta somma viene depositata a garanzia di canoni e spese dovuti, nonché per eventuali danni prodotti all’immobile, essa è produttiva di interessi legali che saranno corrisposti al conduttore alla fine di ogni anno.
Gli interessi sulle somme depositate matureranno a favore del conduttore e gli saranno liquidati ogni fine anno; sarà applicato l’interesse legale annuo ex art. 11 Legge n. 392/78.
Il deposito cauzionale sarà restituito entro ………. giorni dalla regolare riconsegna dei locali, allo scadere del contratto di locazione, e non potrà mai essere imputato in conto canoni o oneri accessori.
Il Sig. ……… da parte sua dichiara di ricevere dal Sig. ……… le chiavi dell’appartamento a lui locato.
………., lì ……….
Il locatore
Fac simile ricevuta cauzione affitto Word
Il modello di ricevuta per la cauzione di affitto è disponibile in formato Doc, rendendolo accessibile mediante Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato. Per completare adeguatamente il fac simile, sarà essenziale integrare tutti i dati mancanti. Grazie alla sua natura modulabile, il documento può essere agevolmente personalizzato, permettendovi di adeguarlo senza difficoltà alle vostre specifiche necessità. Una volta completata la compilazione, avrete la possibilità di convertire il modello in formato PDF o procedere alla sua stampa, a seconda delle vostre esigenze.