Indice
Su questa pagina trovi a disposizione un modello editabile per la revoca di una procura notarile, ideato per essere rapidamente scaricato e servire da esempio. È progettato per un completamento agevole, consentendoti di inserire facilmente i dati mancanti, per poi procedere alla sua stampa.
Esempio di revoca procura notarile
Vi presentiamo un esempio di revoca di una procura notarile che può servire da solido punto di riferimento per coloro che si trovano nella necessità di redigere un documento simile.
L’anno ____________, il giorno ____________ del mese di ____________, presso lo studio del sottoscritto Notaio ____________, iscritto al Collegio Notarile di ____________, con sede in ____________, via ____________, n. ____________, si è personalmente presentato il Sig. ____________, nato il ____________ a ____________, residente in ____________, via ____________ n. ____________, identificato a mezzo del documento di identità n. ____________, rilasciato dal Comune di ____________, Codice Fiscale ____________, il quale, consapevole delle implicazioni giuridiche del presente atto, ha dichiarato quanto segue:
REVOCA
Con la presente, il Sig. ____________ revoca espressamente, con effetto immediato dalla data di notificazione, la procura da lui rilasciata in data ____________ al Sig. ____________, nato il ____________ e residente in ____________, registrata al numero ____________ di repertorio.
La notificazione di tale revoca sarà effettuata a cura del sottoscritto Notaio, in conformità a quanto previsto dall’art. 1396 del Codice Civile, che regola le modalità di conoscenza della revoca da parte del mandatario e dei terzi.
Richiesto dal comparente, io Notaio ho ricevuto il presente atto, che ho integralmente riletto alla parte interessata, la quale lo ha dichiarato conforme alla sua volontà e ha apposto la propria firma in mia presenza.
Firma del Comparente
Firma del Notaio
Fac simile revoca procura notarile
Il modello di revoca procura notarile è disponibile in formato Doc, rendendolo accessibile mediante Word o qualsivoglia altro software compatibile con questo tipo di file. Per completarlo correttamente, è essenziale inserire tutte le informazioni richieste nei campi predisposti. Questo modulo è interamente personalizzabile, consentendo così di adattarlo facilmente alle specifiche esigenze dell’utente. Una volta terminata la compilazione, il documento può essere facilmente convertito in formato PDF o inviato direttamente alla stampa.