Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi
Di seguito viene proposto un esempio di modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi.
L’esempio di modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Tra
la società ……, con sede a …… (……) in via …… n. ……, cap ……, codice fiscale e partita Iva ……, nella persona del suo legale rappresentante sig. ……. (di seguito più brevemente denominata “Promittente venditore”)
e
il sig. ……., nato a …… il …… (……) e residente a …… (……) in via …… n. ……, codice fiscale…… (di seguito più brevemente denominato “Promissario acquirente”)
premesso che
– in data ……. veniva sottoscritto tra le parti sopra indicate un contratto preliminare di compravendita di una unità immobiliare di nuova costruzione nel Comune di …… (……) in via …… n. …… (di seguito più brevemente chiamata “Immobile”);
– è intenzione delle parti sopra descritte far risultare da atto scritto qualunque aggiunta o modifica del contratto preliminare citato e sue ulteriori modifiche/integrazioni;
– non essendo stato possibile rispettare il termine originariamente previsto dell’atto definitivo di compravendita (rogito) per motivi tecnici, di fornitura e congiunturali indipendenti dalla volontà del Promittente venditore e già condivisi fra le parti, pur avendo il Promittente venditore nel frattempo messo a disposizione della controparte un alloggio sostitutivo, si rende ora necessario anticipare la consegna delle chiavi per anticipare il completamento delle opere interne e di arredo a carico del Promissario acquirente;
tutto ciò premesso, si stipula e si conviene quanto segue:
1) Premesse. Le premesse sono parte integrante del presente contratto.
2) Consegna anticipata delle chiavi. Contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto, il Promittente venditore consegna al Promissario acquirente, che accetta e ne rilascia ricevuta, n. una copia delle chiavi di accesso all’Immobile; le altre chiavi dell’Immobile verranno consegnate contestualmente al saldo prezzo, che avverrà unitamente al trasferimento della proprietà dell’Immobile, in occasione del rogito.
3) Effetti della consegna delle chiavi, dichiarazioni e obbligazioni delle parti. Per effetto della consegna anticipata delle chiavi, il possesso e il godimento dell’Immobile decorrere da oggi: pertanto ogni onere relativo all’Immobile (utenze, consumi, tributi locali, spese condominiali, ecc.) è di esclusiva competenza del Promissario acquirente.
Il Promissario acquirente diventa custode dell’Immobile e, avendolo esaminato, dichiara che le opere interne risultano completate come da capitolato/accordi fra le parti e prive di vizi palesi.
Il Promissario acquirente è consapevole che ad oggi NON sono ancora completati i lavori edili nel complesso immobiliare in cui è ubicata l’unità immobiliare oggetto di compravendita: di conseguenza, essendo il cantiere ancora aperto, il Promissario acquirente si impegna a preavvisare la direzione lavori in caso di necessità di accedere all’unità ovvero di far accedere traslocatori o soggetti terzi; il Promissario acquirente si dichiara consapevole della normativa vigente in materia di cantieri e, di conseguenza, nel caso di opere da realizzare all’interno dell’unità (imbiancatura,
antifurto, idraulica, ecc.), si impegna a trasmettere preventivamente alla direzione lavori i dati anagrafici delle imprese esecutrici, ai fini del corretto censimento nei piani di sicurezza del cantiere e per l’assolvimento degli altri obblighi di legge.
Il Promissario acquirente è consapevole che ogni accesso nell’area di cantiere, da parte propria o di terzi,se non preventivamente autorizzato dalla direzione lavori e con accompagnamento da parte del personale addetto, è vietata e potenzialmente pericolosa: il Promissario acquirente manleva pertanto espressamente il Promittente venditore e le imprese/maestranze in appalto/subappalto presenti
nel cantiere da ogni responsabilità o conseguenza dannosa a cose o persone introdotte nel cantiere senza il rispetto delle prescrizioni di legge.
Con la consegna anticipata delle chiavi, a decorrere da oggi il Promittente venditore non può accedere all’unità immobiliare oggetto di compravendita, pertanto il Promissario acquirente manleva espressamente il Promittente venditore e le imprese/maestranze in appalto/subappalto presenti nel cantiere da ogni danno, furto o circostanza che possa nuocere alle parti interne dell’unità immobiliare (intonaci, rivestimenti, impianti, ecc.), agli arredi e ai beni mobili nella stessa
contenuti.
4) Rinvio. Restano valide tutte le altre pattuizioni previste dalla del contratto preliminare di compravendita del ……. . In particolare il saldo prezzo e la consegna delle chiavi residue devono avvenire contestualmente al o comunque non oltre il rogito suddetto.
Letto, firmato e sottoscritto.
Luogo ……., data ……..
Il Promittente venditore
Il Promissario acquirente
Si sottoscrivono espressamente e si intendono specificamente approvate, a norma degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, le condizioni di cui agli articoli 2, 3 e 4.
Il Promittente venditore
Il Promissario acquirente
Fac simile modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi
Di seguito si trova il modello modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello modifica preliminare di vendita per consegna anticipata delle chiavi può essere convertito in PDF o stampato.