Indice
In questa pagina è possibile trovare un modello editabile di diffida per il parcheggio condominiale, ideato per essere prontamente scaricato e impiegato come riferimento. Questo documento è progettato per essere agevolmente personalizzato attraverso l’aggiunta delle informazioni necessarie, per poi essere stampato per l’uso desiderato.
Esempio di diffida parcheggio condominiale
Il seguente testo fornisce un modello esemplificativo di diffida per il parcheggio in ambito condominiale. Alla luce dell’esigenza di redigere un documento adeguato in situazioni del genere, questa traccia può rivelarsi un punto di riferimento fondamentale per chi cerca un punto di partenza pratico e informativo.
Oggetto: Diffida per parcheggio non autorizzato nell’area condominiale
Gentile Sig./Sig.ra [Cognome del Condomino],
Con la presente, si intende formale diffida a seguito della Sua condotta illecita consistente nel parcheggiare il veicolo [descrizione del veicolo, se nota, es. marca, modello e targa] nell’area condominiale destinata a [specificare la destinazione d’uso, es. giardino, passaggio, etc.], senza il previo consenso dell’amministrazione condominiale o in violazione del regolamento condominiale vigente.
Tale comportamento, oltre a contravvenire esplicitamente a quanto previsto dal regolamento di condominio, adottato in data [inserire data] e/o alle disposizioni dell’art. 1117-quater del codice civile, compromette la corretta fruizione delle parti comuni da parte di tutti i condòmini e potrebbe arrecare danno alla qualità della vita condominiale e alla sicurezza degli spazi comuni.
Si richiede pertanto che cessi immediatamente tale pratica e che il veicolo venga rimosso dall’area in questione entro e non oltre [specificare un termine ragionevole] dalla ricezione della presente comunicazione.
In assenza di adempimento a quanto sopra richiesto entro il termine indicato, saremo costretti a prendere ulteriori provvedimenti, inclusa la possibilità di ricorso a vie legali per assicurare il rispetto delle norme condominiali e la tutela dei diritti di tutti i condomini, come previsto dall’articolo 1136 del codice civile, senza escludere l’applicazione di eventuali sanzioni pecuniarie laddove previste dal regolamento di condominio.
Confidando nella Sua collaborazione per il ripristino di un clima di rispetto reciproco e di corretta convivenza civile, ci teniamo a ricordarLe che l’amministrazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento o discussione in merito alla presente diffida.
Cordiali saluti,
[Firma]
[Nome e Cognome dell’Amministratore] Amministratore del Condominio
Fac simile diffida parcheggio condominiale
Il modello di diffida per il parcheggio condominiale è disponibile nel formato Doc, compatibile con Word o qualsiasi altro software che accetti questo formato. Al fine di completarlo correttamente, sarà necessario inserire tutti i dati mancanti. Questo modulo è completamente personalizzabile, permettendovi di modificarlo facilmente secondo le vostre specifiche esigenze. Una volta compilato, potrete convertirlo in formato PDF o procedere alla stampa per ottenere una copia cartacea.