Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile dichiarazione di remissione del debito editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di dichiarazione di remissione del debito
Di seguito viene proposto un esempio di dichiarazione di remissione del debito.
L’esempio di dichiarazione di remissione del debito rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
DICHIARAZIONE DI REMISSIONE DEL DEBITO
OGGETTO: Dichiarazione di remissione del debito
Il sottoscritto _________________, in qualità di legale rappresentante della Ditta ___________ S.r.l. con sede in _______________________ in Via __________________________ c.f. e p.Iva __________________
P R E M E S S O
– che è creditrice nei confronti della Società ______________S.r.l. in liquidazione con sede in ______________________, via ______________ _____________ c.f. e P.Iva in indirizzo dell’importo complessivo di Euro ..….. (.…..) per merce regolarmente fornita come da fatture nn. ____________ del _________
C O N S I D E R A T O
-l’assoluta convenienza ed inevitabilità per la scrivente di aderire ala Vs. proposta stante la notoria difficoltà per la Vs. impresa/società ad adempiere alla normale obbligazione, pecuniaria;
– la defatigante e costosa, per i tempi, ad essa propri, di un’azione legale,
V I S T O
l’art. 1236 e segg. del Codice Civile, D I C H I A R A ai sensi e per gli effetti dell’art. 1236 C.C. di rinunciare parzialmente al suddetto credito, nella misura concordata di Euro ……… pari al .. % del credito complessivo. Il residuo importo di Euro ……….. ci sarà saldato a pronti entro _______________________.
Luogo e data. _______________
Per accettazione ____________
Fac simile dichiarazione di remissione del debito da scaricare
Di seguito si trova il modello dichiarazione di remissione del debito in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile dichiarazione di remissione del debito è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello dichiarazione di remissione del debito può essere convertito in PDF o stampato.