In questa pagina è possibile trovare un fac simile clausola contrattuale conversione nella prestazione editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di clausola contrattuale conversione nella prestazione
Di seguito viene proposto un esempio di clausola contrattuale conversione nella prestazione.
L’esempio di clausola contrattuale conversione nella prestazione rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Conversione della prestazione
Le parti convengono che — in caso di sopravvenuta impossibilità della prestazione di ….. per causa allo stesso non imputabile — il presente contratto non si risolva, ma la prestazione suddetta si converta in prestazione pecuniaria. Più precisamente, le parti attribuiscono alla prestazione di …. il valore di euro ….., e convengono pertanto che, nell’ipotesi di cui all’art. 1463 del codice civile, in luogo di detta prestazione il suddetto debitore debba pagare la somma suindicata alla controparte.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro il termine del ….. dalla sopravvenuta impossibilità; da tale data decorreranno gli interessi moratori a carico del debitore, sin d’ora determinati nella misura del ..% nominale annuo.
Fac simile clausola contrattuale conversione nella prestazione da scaricare
Di seguito si trova il modello clausola contrattuale conversione nella prestazione in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile clausola contrattuale conversione nella prestazione è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello clausola contrattuale conversione nella prestazione può essere convertito in PDF o stampato.