Indice
Su questa pagina mettiamo a disposizione un modello editabile di verbale prestito al socio, ideato per essere rapidamente scaricato e utilizzato a scopo esemplificativo. Il documento è concepito per essere facilmente personalizzato attraverso l’aggiunta dei dati mancanti e, una volta completato, può essere immediatamente stampato per qualsiasi necessità.
Esempio di verbale prestito al socio
Questo esempio di verbale di prestito al socio offre un punto di riferimento pratico per chiunque necessiti di redigere un documento di tale natura, fornendo spunti e indicazioni su come strutturarne i contenuti efficacemente.
L’anno _________ il giorno ______ del mese di _______ alle ore ______ presso la sede della società ______ in ______ Via _________ , si è riunita a seguito di precorse intese fra tutti gli interessati, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della: ________
Assume la Presidenza il Sig. e funge da Segretario il Sig.
Il Presidente dopo aver constatato:
– che sono presenti tutti i Soci rappresentanti l’intero capitale sociale nelle persone dei Sigg.ri:
…………, portatore in proprio di una quota di capitale pari a nominali euro ………….
…………, portatore in proprio di una quota di capitale pari a nominali euro ………….
– la presenza dell’intero Consiglio di Amministrazione;
– a presenza dell’Amministratore Unico in persona di se stesso;
– la presenza dell’intero Collegio Sindacale;
– che gli intervenuti hanno preso esauriente visione degli argomenti posti all’ordine del giorno
dichiara l’assemblea validamente costituita in forma totalitaria per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) richiesta di prestito presentata dal socio [Nome e Cognome del Socio], il quale ha necessità di ottenere un finanziamento per [motivazione del prestito].
L’assemblea presa visione del problema sopra esposto, dopo ampia ed esauriente discussione approva e all’unanimità
Delibera
1) Il Presidente apre la seduta e illustra la richiesta di prestito presentata dal socio [Nome e Cognome del Socio], il quale ha necessità di ottenere un finanziamento per [motivazione del prestito].
Dopo una breve discussione, il Consiglio di Amministrazione, valutate le condizioni economico-finanziarie della società e la posizione del socio richiedente, decide all’unanimità di concedere il prestito richiesto.
Le condizioni del prestito sono le seguenti:
Importo del Prestito: € [Importo del Prestito]
Durata del Prestito: [Durata del Prestito] mesi/anni
Tasso di Interesse: [Tasso di Interesse]%
Modalità di Rimborso: Il prestito sarà rimborsato in [numero di rate] rate mensili/trimestrali/semestrali di € [importo rata] ciascuna, a partire dal [data di inizio del rimborso].
Garanzie: [Eventuali garanzie richieste al socio]
Penali: In caso di mancato pagamento di una rata, sarà applicata una penale del [importo o percentuale della penale] per ogni giorno di ritardo.
Il socio [Nome e Cognome del Socio], presente alla riunione, accetta le condizioni del prestito e si impegna a rispettare i termini stabiliti dal Consiglio di Amministrazione.
Null’altro essendovi a deliberare e più nessuno chiedendo la parola, il Presidente alle ore …….. dichiara sciolta l’odierna seduta previa lettura ed approvazione del presente verbale assemblea.
Il Presidente –
Il Segretario –
Fac simile verbale prestito al socio Word
Qui è disponibile il modello verbale per il prestito al socio in formato Doc, accessibile attraverso Word o qualsiasi altro programma compatibile con questo formato. Per dare validità al fac simile, è essenziale inserire tutte le informazioni mancanti. Grazie alla sua struttura flessibile, il modulo consente una facile personalizzazione per soddisfare specifiche esigenze. Una volta completata la compilazione, è possibile trasformare il modello verbale prestito al socio in un documento PDF o procedere alla sua stampa.