Indice
Questa pagina mette a disposizione un modello di lettera di rinuncia all’incarico professionale per architetti, formulato in modo editabile per consentire l’aggiunta semplice e veloce dei dati mancanti. Una volta completato, il documento è pronto per essere scaricato e stampato, fungendo da esempio pratico per le proprie necessità.
Esempio di lettera di rinuncia incarico professionale architetto
Ecco un modello migliorato per una lettera di rinuncia a un incarico professionale per un architetto. Questo esempio serve come guida pratica per coloro che necessitano di redigere un simile documento, fornendo un’indicazione chiara su come articolare la propria volontà di recedere dall’incarico in maniera professionale ed efficace.
Oggetto: Rinuncia ad incarico professionale
Egregio/a Sig./Sig.ra [Nome del Cliente],
Con la presente, Le comunico la mia decisione di voler interrompere il rapporto professionale che ci lega dal _____.
La decisione è stata presa per i seguenti motivi: [descrivere i motivi, ad esempio, mancata consegna della documentazione, mancato pagamento degli onorari, irreperibilità, espressioni offensive o sconvenienti, ecc.].
La risoluzione del rapporto di lavoro dovrà intendersi con effetto a partire dal giorno [inserire data] come previsto dal contratto.
oppure
La risoluzione del rapporto di lavoro dovrà intendersi con effetto immediato, in quanto ricorre una giusta causa.
Sarà mio dovere restituirle presso [indicare luogo] tutta la documentazione attualmente in mio possesso.
Le anticipo che riceverà a stretto giro la nota spese relativa al compenso maturato per l’attività sin qui prestata.
Distinti saluti,
[Luogo], [data]
Firma ______________________________
Fac simile lettera di rinuncia incarico professionale architetto
Presentiamo un modello di lettera per la rinuncia a un incarico professionale da parte di un architetto, disponibile in formato Doc. Questo formato permette di aprire e modificare il documento utilizzando Microsoft Word o qualsiasi altro software compatibile. Per utilizzare questo fac simile, è essenziale inserire tutti i dati mancanti, personalizzandolo a seconda delle proprie necessità. Il documento è completamente modificabile, permettendo così un’ampia flessibilità in termini di adattabilità. Una volta completata la personalizzazione e l’inserimento dei dati, è possibile convertire il documento in formato PDF per una condivisione più agevole o procedere con la stampa.