Indice
In questa pagina potete trovare un modello di diffida per concorrenza sleale, pronto all’uso e editabile, per facilitarne il completamento. Questo documento, studiato per essere un esempio pratico, permette di inserire facilmente i dati mancanti. Una volta personalizzato, è immediatamente pronto per essere stampato.
Esempio di diffida per concorrenza sleale
Il seguente testo propone un esempio di diffida per situazioni di concorrenza sleale, che si rivela essere un punto di partenza prezioso per coloro che necessitano di redigere un documento simile.
Oggetto: Diffida per Concorrenza Sleale
La __________ S.r.l., con sede legale in __________, titolare dei marchi registrati __________ e __________, con numero di registrazione __________, utilizzati per la commercializzazione e distribuzione di , ha recentemente appreso che la vostra società, __________ S.r.l., sta commercializzando prodotti simili, identici e/o affini ai nostri attraverso il sito web www..com, causando confusione tra i consumatori e danneggiando la nostra reputazione.
Questo comportamento rappresenta una grave violazione delle norme sulla concorrenza sleale, ai sensi dell’art. 2598 c.c., e costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale tutelati dagli artt. 20 e 22 del Codice della Proprietà Industriale.
Pertanto, con la presente, vi intimiamo di cessare immediatamente tutte le attività lesive dei nostri diritti, in particolare:
L’utilizzo del nome a dominio www..com, www..com e www.__________.com, o di qualsiasi altro nome a dominio simile o riconducibile ai nostri marchi registrati.
La commercializzazione di prodotti simili, identici e/o affini a quelli distribuiti dalla __________ S.r.l., che possano creare confusione con i nostri prodotti.
Vi concediamo un termine massimo di 15 giorni dal ricevimento della presente per adeguarvi a quanto richiesto. In mancanza di riscontro positivo e tempestivo, ci vedremo costretti ad adire le vie legali per la tutela dei nostri diritti e per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti, con aggravio di spese a vostro carico.
Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro scritto, da inviarsi all’indirizzo PEC __________ entro e non oltre il termine sopra indicato.
Cordiali saluti,
___________ S.r.l.
L’Amministratore p.t.
Indirizzo: __________
PEC: __________
Fac simile diffida per concorrenza sleale
Qui è disponibile un modello di diffida per concorrenza sleale nel conveniente formato Doc, facile da aprire con Microsoft Word o altri programmi compatibili con questo tipo di file. Per ottenere un fac simile completo di diffida per concorrenza sleale, è indispensabile inserire tutte le informazioni mancanti richieste dal documento. Grazie alla sua struttura flessibile, il modulo offre la libertà di essere personalizzato in ogni aspetto, consentendo di adeguarlo facilmente alle proprie specifiche necessità. Una volta completata la compilazione con tutti i dettagli necessari, avrete la possibilità di convertire il modello diffida in formato PDF o di procedere con la stampa, secondo le vostre preferenze.