In questa pagina è possibile trovare un fac simile contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato
Di seguito viene proposto un esempio di contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato.
L’esempio di contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato
Con la presente scrittura privata, da valersi ad ogni effetto di legge, tra i sottoscritti:
—….. , con sede ín ….. , codice fiscale: ….. , qui rappresentata dal sig. ….. in seguito indicata come Fabbricante;
—….. , con sede in ….. codice fiscale: ….. , qui rappresentata dal sig. ….. , in seguito indicata come Rivenditore
premesso
—che la società ….. produce una gamma di ….. che commercializza con il marchio ….. , attraverso la distribuzione al ….. ;
—che la società ….. svolge attività di commercio al ….. di ….. dei quali fornisce il servizio di assistenza tecnica;
—che è intenzione delle parti iniziare un rapporto di collaborazione commerciale finalizzato a promuovere la vendita dei prodotti del Fabbricante;
si conviene e si stipula quanto segue
1. La società ….. autorizza la società ….. alla rivendita dei prodotti concedendole l’esclusiva di zona per la vendita e l’assistenza tecnica.
Il Rivenditore potrà utilizzare il marchio del fabbricante per tutta la durata del contratto.
2. I1 Rivenditore potrà vendere i prodotti solo ed esclusivamente nella zona di …..
Il Fabbricante si riserva il diritto di limitare o estendere tale zona a suo insindacabile giudizio.
Il Rivenditore si impegna a non vendere né distribuire i prodotti contrattuali, direttamente o indirettamente, al di fuori della propria zona.
A sua volta, il Fabbricante si impegna a non concedere altre esclusive.
3. Il Rivenditore, si impegna a promuovere la vendita dei prodotti per raggiungere gli obiettivi concordati nei limiti contrattuali. Potrà trattare la vendita di prodotti concorrenti, riservandosi di raggiungere in seguito un accordo di reciproca esclusiva.
4. Il Rivenditore si impegna ad osservare i prezzi di vendita indicati nel listino od a fatturare i prodotti in base al listino. Solo su istruzione del Fabbricante, in occasione di campagne, promozioni o altre iniziative commerciali potranno essere variati i prezzi. La fornitura dei ricambi sarà effettuata senza addebito.
Le forniture saranno pagate a mezzo ….. con scadenza …..
5. Il Rivenditore si impegna ad impiegare la propria organizzazione di assistenza post vendita per garantire il rispetto delle condizioni di garanzia ed assicurare il servizio tecnico di riparazione e manutenzione dei prodotti concessi in esclusiva. Si obbliga inoltre ad istituire e mantenere un magazzino ricambi adeguato alle esigenze della clientela ed assicurare il tempestivo ripristino dei prodotti. Per le riparazioni effettuate nel periodo di garanzia, si impegna ad osservare le disposizioni previste dalle condizioni generali di garanzia. Nell’effettuare il servizio di assistenza sarà tenuto a rispettare le prescrizioni tecniche ed impiegare esclusivamente i ricambi originali forniti dal Fabbricante.
6. Il presente contratto avrà la durata di ….. , a decorrere dal ….. ed in seguito si rinnoverà tacitamente, di anno in anno, ove non intervenga disdetta, da una delle parti, con raccomandata a.r. con preavviso di ….. mesi sulla scadenza.
7. Il contratto sarà automaticamente risolto quando il rivenditore:
—non aderisce alle campagne promozionali organizzate dal Fabbricante;
—è inadempiente nei pagamenti delle forniture;
—non raggiunge gli obiettivi commerciali minimi;
—non risulta in grado di fornire un adeguato servizio di assistenza tecnico.
8. In caso di controversia, per qualsiasi causa, sarà esclusivamente competente il foro di …..
Letto, approvato e sottoscritto a …., il …..
Dopo attenta lettura, si approvano specificamente ex arti. 1341 e 1342 c.c., le clausole contenute ai punti 2), 3), 6), 7), 8) del presente accordo.
Letto, approvato e sottoscritto a ….. , il …..
Fac simile contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato da scaricare
Di seguito si trova il modello contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello contratto di esclusiva con rivenditore autorizzato può essere convertito in PDF o stampato.