Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile contratto di commissione per gli acquisti editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di contratto di commissione per gli acquisti
Di seguito viene proposto un esempio di contratto di commissione per gli acquisti.
L’esempio di contratto di commissione per gli acquisti rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Contratto di commissione per gli acquisti
L’Oleificio….., con sede in….., via ….., c.f…..qui rappresentato dal suo titolare sig. ….., nato a …., il …., c.f. …., nomina suo Commissionario il sig. ….., nato a….., il….., residente a….. via….., c.f….., conferendogli l’incarico di acquistare in nome e per conto del mandante olii di oliva mangiabili e lampanti, paste ed oleine di raffinazione, salse vergini ed esauste d’olio, semi oleosi ed olii di semi grezzi e commestibili, nelle zone di produzione dell’Italia Meridionale e della Sicilia, alle condizioni che verranno stabilite dal mandante.
L’acquisto dovrà avvenire al prezzo più conveniente, ed in ogni caso non superiore a euro…..al
quintale.
Nell’esecuzione del mandato il Commissionario dovrà attenersi alle istruzioni che gli verranno comunicate, curando gli acquisti alle migliori condizioni offerte dal mercato, il controllo delle qualità, il ritiro e la messa in magazzino, nonché la spedizione secondo quantità e destinazioni che verranno comunicate di volta in volta dal mandante.
Occorrendo, il nominato Commissionario potrà anticipare fondi per effettuare gli acquisti, senza altro avere diritto ad interessi o compensi al riguardo.
Con il presente mandato resta escluso qualsiasi diritto di esclusiva a favore del Commissionario, riservandosi il mandante la facoltà di nominare altri commissionari od agenti nella zona suddetta.
I1 presente mandato, che esclude qualsiasi rapporto di impiego, viene conferito per l’annata…..e cesserà al….., ma potrà essere revocato in qualsiasi momento e senza preavviso da parte del mandante, senza che la revoca possa dare diritto al mandatario ad indennità o indennizzi di sorta.
In corrispettivo del mandato verrà corrisposta al Commissionario la provvigione di euro…..per ogni chilo dí merce acquistata, oltre al rimborso delle spese effettive e documentate.
Le spese della presente scrittura e relative sono a carico del committente.
Per espressa approvazione di quanto sopra, in particolare delle clausole vessatorie che, dopo attenta lettura, si dichiara di accettare.
Fac simile contratto di commissione per gli acquisti da scaricare
Di seguito si trova il modello contratto di commissione per gli acquisti in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile contratto di commissione per gli acquisti è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello contratto di commissione per gli acquisti può essere convertito in PDF o stampato.