Indice
Su questa pagina trovate a disposizione un modello editabile per l’accettazione del diritto di prelazione, il quale è pronto per essere scaricato e usato come esempio. Questo documento è concepito per essere completato in modo agevole, attraverso l’aggiunta delle informazioni mancanti, per poi essere facilmente stampato.
Esempio di accettazione diritto di prelazione
Il seguente testo offre un modello pratico per redigere una dichiarazione di accettazione del diritto di prelazione. Questo esempio si rivela particolarmente utile come guida iniziale per coloro che necessitano di elaborare un documento conforme a tali disposizioni, fornendo un solido punto di riferimento nella stesura.
Atto di accettazione dell’offerta di vendita in prelazione
Il Sig. ………, nato a ………., il ………., codice fiscale ………., residente in ………., via ………., n. ………, conduttore dell’appartamento sito in ………., via ………., n. ………, di proprietà del Sig. ………, nato a ………., il ………., codice fiscale ………., residente in ………., via ………., n. ………, in virtù del contratto di locazione stipulato il ………., registrato a ………., il ……….
PREMESSO
– che il Sig. ……… (locatore), con atto del ………., notificatomi in data ………., mi ha comunicato la propria volontà di vendere l’immobile sopra indicato al prezzo di € ………., da pagarsi in contanti, invitandomi ad esercitare il diritto di prelazione nei termini di legge;
– che il sottoscritto è interessato all’acquisto del predetto immobile alle condizioni indicate nella citata comunicazione.
Tutto ciò premesso
DICHIARA
ai sensi e per gli effetti degli artt. 3, c. 1, lett. g), della Legge n. 431/98; 38 e 39 della Legge n. 392/78, di accettare la predetta offerta alle condizioni sopra indicate.
………., lì ……….
Il conduttore
……….
RELATA DI NOTIFICAZIONE
ad istanza del Sig. ……… io sottoscritto Ufficiale Giudiziario del Tribunale di ………., ho notificato il suesteso atto al Sig. ………, residente in ………., via ………. n. ………, ivi consegnandone copia conforme a mani di ……….
Fac simile accettazione diritto di prelazione
Il modello per l’accettazione del diritto di prelazione è disponibile in formato Doc, rendendolo facilmente accessibile attraverso Microsoft Word o qualsiasi altro software compatibile con tale formato. Questo documento richiede che l’utente completi le sezioni vuote con le informazioni richieste. È progettato per essere flessibile, consentendo modifiche su ogni suo aspetto in modo che si possa personalizzare secondo le proprie esigenze specifiche. Una volta terminata la compilazione del modulo, esiste l’opzione di convertirlo in formato PDF o di procedere alla stampa diretta.