Indice
Su questa pagina troverete un modello editabile per il verbale di costituzione di una sede secondaria, immediatamente disponibile per il download. Questo modello serve come esempio e può essere agevolmente personalizzato aggiungendo le informazioni necessarie prima di procedere con la stampa.
Esempio di verbale di costituzione sede secondaria
Il testo proposto offre un esempio pratico di come redigere un verbale per la costituzione di una sede secondaria. Questo documento si rivela essere una risorsa preziosa per coloro che si trovano nella necessità di stendere un testo simile, fornendo una base da cui partire e adattare secondo le specifiche esigenze.
Verbale di assemblea straordinaria per istituzione di sede secondaria
L’anno . . . il giorno . . . del mese di . . . innanzi a me dott . . . notaio in . . . con studio in . . . via . . . iscritto nel ruolo del collegio notarile di . . . si sono costituiti:
1) il sig . . . nato a . . . il . . . residente a . . . in via . . . codice fiscale . . . di professione . . . socio accomandante;
2) il sig . . . nato a . . . il . . . residente a . . . in via . . . codice fiscale . . . di professione . . . socio accomandatario.
Essi si trovano qui riuniti in assemblea straordinaria della Sas . . . tra gli stessi costituita con atto rogato dal notaio dott . . . iscritto al n . . . di rep. e registrato a . . . il . . . per discutere e deliberare sul seguente:
Ordine del giorno
1) Istituzione di sede secondaria con rappresentanza stabile;
2) Varie ed eventuali.
Assume la presidenza dell’assemblea il socio coamministratore sig . . . il quale, constatata la valida costituzione dell’assemblea, effettua una breve relazione sostenendo la necessità, per la società, di istituire una sede secondaria con rappresentanza stabile nel comune di . . . considerato che in tale città e nelle zone circostanti si è registrato un notevole aumento del volume degli affari sociali.
Il presidente propone, inoltre, che in qualità di rappresentante preposto all’esercizio della sede secondaria sia nominato il signor . . . il quale ha già dato prova, nel periodo in cui ha svolto la propria attività presso la sede principale della società di notevoli capacità e di evidente attaccamento alla società stessa.
L’assemblea, udita la relazione del presidente e quanto dallo stesso proposto, dopo esauriente discussione, all’unanimità.
Delibera
di istituire la seguente sede secondaria con rappresentanza stabile: . . . e di nominare come rappresentante della stessa, il signor . . .
Non avendo altri richiesta la parola e non essendovi null’altro da deliberare, il presidente dichiara sciolta l’assemblea alle ore . . .
Richiesto, io notaio ho ricevuto il presente atto del quale do lettura di comparenti che lo approvano ed a conferma con me qui di seguito lo sottoscrivono.
Il presente consta di un foglio scritto a macchina da persona di mia fiducia e da me completato per due facciate e righe sette.
Firme dei comparenti
. . .
Firma del notaio
. . .
Fac simile verbale di costituzione sede secondaria
Qui è presentato il modello verbale per la costituzione di una sede secondaria in formato Doc, accessibile attraverso Microsoft Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato. Questo documento richiede che l’utente completi le sezioni mancanti con le informazioni pertinenti. Grazie alla sua struttura modulabile, il fac simile offre la flessibilità di essere personalizzato in base alle specifiche necessità. Una volta terminata la compilazione, il documento può essere facilmente convertito in formato PDF o inviato alla stampa, rendendolo pronto per il suo utilizzo ufficiale.