Indice
In questa pagina si trova un pratico modello di verbale per l’assemblea di una Srl con socio unico, editabile e pronto per il download. Questo esempio è progettato per essere facilmente personalizzabile mediante l’aggiunta delle informazioni necessarie, permettendo così un agile completamento del documento prima della stampa.
Esempio di verbale assemblea Srl socio unico
Il seguente testo offre un modello esemplare di verbale per l’assemblea di una Srl a socio unico. Questo esempio funge da guida pratica e punto di riferimento per chiunque si trovi nella necessità di redigere un documento analogo, facendo sì che il compito risulti meno arduo e più strutturato.
Verbale di Assemblea Ordinaria del [Data]
L’anno [……………..], il giorno […………..] del mese di […………..] alle ore […………..] presso [indirizzo completo], a richiesta dell’amministratore della [Nome della Società] S.r.l., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di [Città], si è svolta l’assemblea dei soci della suddetta società.
È presente il socio unico, [Nome del Socio Unico], che rappresenta il 100% del capitale sociale.
Assume la presidenza dell’assemblea lo stesso [Nome del Socio Unico], il quale nomina il sig. [Nome del Segretario] segretario, incaricandolo di redigere il presente verbale. Si attesta che l’assemblea è stata regolarmente convocata secondo le modalità previste dallo statuto.
Il Presidente dichiara quindi l’assemblea validamente costituita e dà lettura dell’ordine del giorno:
Ordine del Giorno:
Approvazione del bilancio di esercizio al 31/12/[Anno].
Varie ed eventuali.
Il Presidente, [Nome del Presidente], procede alla lettura del bilancio predisposto dall’organo amministrativo, soffermandosi in particolare sulle motivazioni che hanno permesso di conseguire un utile di esercizio pari a euro [Importo Utile]. Propone, inoltre, di accantonare il 5% dell’utile a riserva legale e di destinare la rimanente parte a riserva statutaria.
Alle ore [xx], il socio unico approva il bilancio di esercizio al 31/12/[Anno] e delibera l’accantonamento di euro [Importo a Riserva Legale] a riserva legale e di euro [Importo a Riserva Statutaria] a riserva statutaria.
Non essendovi ulteriori argomenti da trattare e non avendo il socio unico nulla da aggiungere, alle ore [xx], il Presidente dichiara sciolta l’assemblea.
Il sottoscritto [Nome del Socio Unico], dichiara che il presente documento informatico è conforme a quello trascritto e sottoscritto nei libri sociali, ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 445/2000, che si trasmette ad uso Registro Imprese.
[Luogo], [Data]
Il Presidente
[Nome del Presidente]
Il Segretario
[Nome del Segretario]
Fac simile verbale assemblea Srl socio unico
In allegato troverete il modello per il verbale dell’assemblea di una Srl con socio unico in formato Doc, compatibile con Word o altri software che supportano questo formato file. Questo documento è progettato per essere facilmente personalizzabile: potrete inserire tutte le informazioni mancanti e modificarlo liberamente per adeguarlo alle specifiche esigenze della vostra azienda. Una volta completata la compilazione del verbale, avete la possibilità di convertirlo in formato PDF oppure di procedere direttamente con la stampa.