Indice
Su questa pagina troverete un modello editabile per il verbale dell’assemblea di nomina di un liquidatore. Questo modello è progettato per essere immediatamente scaricato e usato come guida. Potete facilmente inserire i dati mancanti nel documento prima di procedere con la stampa, rendendo il processo veloce e senza intoppi.
Esempio di verbale assemblea nomina liquidatore
Il testo proposto offre un modello pratico per la redazione di un verbale d’assemblea per la nomina di un liquidatore. Questo esempio si presenta come una risorsa preziosa per tutte quelle persone che hanno la necessità di elaborare un documento formale in questo ambito specifico.
Verbale di assemblea dei soci
L’anno ……….., il giorno……. del mese di ……., alle ore ……., presso la sede della società …….. , sita a ……….., in via…………, iscritta al registro delle imprese di ……….., con numero ………, capitale sociale sottoscritto e versato pari ad €……………., codice fiscale e partita iva numero ……………………, si è riunita l’assemblea dei soci.
Assume la presidenza il Signor……… e funge da segretario il Signor ……..
Il Presidente, dopo aver constatato che:
– sono presenti tutti i soci, rappresentanti l’intero capitale sociale, nelle persone dei Signori:
——————-, portatore in proprio di quote pari a nominali euro…..;
——————-, portatore in proprio di quote pari a nominali euro……;
– è presente l’organo amministrativo al completo;
– è presente (se nominato…) il Collegio Sindacale al completo;
Dichiara
l’assemblea validamente costituita ed atta a deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. determinazione del numero dei liquidatori, e loro nomina;
2. conferimento delle loro attribuzioni e poteri e modalità di funzionamento della liquidazione.
Passando a trattare il primo punto posto all’ordine del giorno, il Presidente evidenzia che, contestualmente all’accertamento della causa di scioglimento della società, di cui all’art. 2484, primo comma, numero ….) c.c., l’organo amministrativo ha provveduto alla convocazione dell’assemblea testé riunita, per sottoporle le tematiche poc’anzi richiamate, come previsto dalla normativa civilistica vigente.
Con riferimento ai criteri da adottare per lo svolgimento della liquidazione, il Presidente ritiene di rinviare alle disposizioni di legge in vigore per le società a responsabilità limitata, unitamente ai principi generali di cui agli artt. 2280, primo comma, e 2282, primo comma, c.c. Ritenendo a questo punto che tutti i soci intervenuti ed aventi diritto al voto, siano stati debitamente informati, sottopone a votazione le tematiche poste all’ordine del giorno.
L’assemblea, con voto unanime,
Delibera
a. di nominare, quale liquidatore, il Signor …………….;
b. Di attribuire allo stesso i piu’ ampi poteri utili all’espletamento dell’incarico;
c. Di definire le modalità di svolgimento della liquidazione facendo pieno riferimento alla normativa civilistica vigente in merito, con riferimento alle società a responsabilità limitata.
Il Signor ……………., presente, dichiara di accettare la carica di liquidatore della società.
Fac simile verbale assemblea nomina liquidatore Word
Qui presentiamo il modello verbale per l’assemblea di nomina del liquidatore, disponibile in formato Doc. Questo permette una facile apertura e gestione tramite Word o qualunque altro software compatibile con questo formato. Per utilizzarlo al meglio, sarà necessario completare il documento inserendo le informazioni richieste nei campi vuoti. La flessibilità del modulo consente una personalizzazione completa, affinché si possa adeguare perfettamente alle specifiche esigenze di chi lo utilizza. Una volta completata la compilazione, esiste la possibilità di convertire il documento in formato PDF o di procedere direttamente con la stampa, rendendo il processo di formalizzazione della nomina del liquidatore sia efficiente che professionale.