Indice
In questa pagina troverete un modello editabile di lettera di richiesta sblocco conto corrente, pronto per il download. Il documento è stato progettato per facilitare la compilazione: basterà inserire i dati mancanti per personalizzarlo secondo le vostre esigenze. Una volta completato, il modello è pronto per essere stampato e utilizzato.
Esempio di lettera di richiesta sblocco conto corrente
Di seguito viene proposto un esempio di lettera di richiesta sblocco conto corrente.
L’esempio di lettera di richiesta sblocco conto corrente rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Gentili Signori,
mi rivolgo a voi nella qualità di titolare del conto corrente numero [inserire il numero del conto], presso la vostra filiale sita in [indicare l’indirizzo della filiale].
Con la presente, desidero informarvi che il mio conto corrente è stato oggetto di un blocco da parte di [indicare il nome dell’ente creditore o del privato], a seguito di [specificare il motivo del pignoramento, ad esempio una cartella esattoriale, una procedura giudiziaria, etc.].
In data [inserire la data], ho provveduto a [descrivere l’azione intrapresa per risolvere la pendenza, ad esempio: “saldare l’intero debito pendente”, “stipulare un accordo di rientro valido con il creditore”, “ricevere una sentenza giudiziaria che annulla il debito”]. A tal proposito, allego alla presente [elencare i documenti allegati, come ricevute di pagamento, copia dell’accordo raggiunto con il creditore, sentenza giudiziaria, etc.].
Pertanto, chiedo cortesemente che sia disposto lo sblocco del mio conto corrente, affinché possa nuovamente avere pieno accesso alle risorse finanziarie ivi depositate, essenziali per il regolare svolgimento delle mie attività personali e/o lavorative.
In attesa di un vostro celere riscontro, sono disponibile per qualsiasi chiarimento o documentazione aggiuntiva che possa essere necessaria ai fini della risoluzione della presente pratica. Potete contattarmi al numero di telefono [inserire il numero di telefono] o all’indirizzo email [inserire l’email].
Confidando in una vostra rapida ed efficace collaborazione, vi porgo distinti saluti.
[Il tuo nome]
[La tua firma, se inviata in formato cartaceo]
[Il tuo indirizzo]
[Il tuo indirizzo email]
Fac simile Lettera di richiesta sblocco conto corrente da scaricare
Di seguito si trova il modello lettera di richiesta sblocco conto corrente in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile lettera di richiesta sblocco conto corrente è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello lettera di richiesta sblocco conto corrente può essere convertito in PDF o stampato.