Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile istanza di ammissione nello stato passivo editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di istanza di ammissione nello stato passivo
Di seguito viene proposto un esempio di istanza di ammissione nello stato passivo.
L’esempio di istanza di ammissione nello stato passivo rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
TRIBUNALE DI …
Fallimento: … n. … R. Gen. Fall. dichiarato con sentenza del …
Giudice delegato: dott. …
Curatore: …
Udienza esame stato passivo: …
Istanza di ammissione nello stato passivo
Ill. mo Signor Giudice delegato,
Il signor … (c. f.: …), nato a … il … e residente in …, Via … n. …, elettivamente domiciliato in …, Via …, n. …, presso la persona e nello studio dell’avv. … (c. f.: …) del Foro di …, che lo rappresenta e difende, giusta procura speciale in calce al presente atto, e dichiara di voler ricevere le comunicazioni all’indirizzo pec: … o al numero di fax …,
premesso che
– l’istante, in data …, acquistò l’automobile … marca …, modello …, presso …, in …, Via … n. …;
– subito dopo l’acquisto, il veicolo si diede segni di cattivo funzionamento e, in particolare si evidenziarono i seguenti vizi …, prontamente denunciati al venditore con lettera del …, rimasta senza riscontro;
– il signor …, pertanto, con atto di citazione datato … e notificato il …, convenne in giudizio, avanti il Giudice di pace di …, la società … per chieder l’accertamento dei vizi del veicolo, la risoluzione del contratto e la condanna del venditore alla restituzione del prezzo pagato, oltre il risarcimento dei danni patiti a causa dei vizi della cosa venduta, per un valore complessivo di euro …
– Il Giudice di pace di …, con sentenza n. …, del …, accolse le domande dell’istante e condannò la società … al pagamento della complessiva somma di euro … (doc. n. 1)
– Il signor … notificò la sentenza alla società …, ma, in data … il Tribunale di …, con sentenza n. …, emessa in data … ha dichiarato il fallimento della società venditrice … (p. I.v.a.: …), con sede in …, Via … n. …, nominando quale Giudice delegato il dott. … e quale Curatore il dott. … e fissando l’udienza del … per l’esame dello stato passivo del fallimento.
Tutto ciò premesso, il signor …, ut supra difeso e domiciliato,a norma dell’art. 93 del r. d. 267/1942 e dell’art. 2751bis c. c.
fa istanza
affinché venga ammesso al passivo dell’intestato fallimento per il credito vantati nei confronti di … per la somma di euro …
(Indicare se il credito è privilegiato e le norme di riferimento)
Si allegano i seguenti documenti:
1) copia sentenza n. … del …;
2) copia …
3) …
Il sottoscritto avvocato dichiara che le comunicazioni possono essere inoltrate a mezzo telefax al numero … oppure all’indirizzo di posta elettronica: …
Con osservanza.
…, lì …
Avv. …
Fac simile istanza di ammissione nello stato passivo da scaricare
Di seguito si trova il modello istanza di ammissione nello stato passivo in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile istanza di ammissione nello stato passivo è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello istanza di ammissione nello stato passivo può essere convertito in PDF o stampato.