Indice
In questa pagina troverete un modello di esonero dalla responsabilità per commercialisti, già predisposto e pronto per il download. Potete agevolmente personalizzarlo aggiungendo le informazioni mancanti, per poi procedere alla stampa del documento completamente adeguato alle vostre esigenze.
Esempio di esonero responsabilità commercialista
Nel presentare il seguente esempio di esonero di responsabilità per il commercialista, offriamo uno spunto prezioso per coloro che sono alla ricerca di una base da cui iniziare la redazione di un documento simile. Questo modello si propone come un punto di riferimento pratico, volto ad agevolare la stesura di testi aventi lo scopo di delineare i contorni della responsabilità professionale in ambito contabile e fiscale, garantendo che le parti coinvolte abbiano una chiara comprensione dei loro rispettivi obblighi e diritti.
Dichiarazione di Esonero di Responsabilità
Il sottoscritto [Nome e Cognome], nato a [Luogo di nascita] il [Data di nascita], di professione [Professione], residente in [Indirizzo completo], CAP [CAP], città [Città], provincia [Provincia], recapito telefonico [Numero di telefono], e-mail [Indirizzo e-mail], in possesso del documento d’identità [Tipo di documento] numero [Numero del documento], rilasciato da [Ente rilasciante] il [Data di rilascio],
in relazione a [Descrizione della situazione o del contesto a cui si riferisce l’esonero di responsabilità],
DICHIARA
di sollevare [Nome del commercialista o dello studio] da ogni responsabilità connessa a [Descrivere esattamente la responsabilità da cui si esonera il commercialista, ad esempio: “errori o omissioni nella compilazione della dichiarazione dei redditi” oppure “conseguenze derivanti da scelte fiscali comunicate e autorizzate dallo scrivente”].
Data, [Luogo]
[Firma del dichiarante]
Fac simile esonero responsabilità commercialista
Il modello di esonero della responsabilità del commercialista è disponibile in formato Doc, consentendone l’apertura attraverso Microsoft Word o qualsiasi altro software compatibile con questo tipo di documento. Per completarne il facsimile, occorre inserire accuratamente tutte le informazioni mancanti. Il documento è interamente personalizzabile, offrendo la flessibilità di modificarlo secondo le specifiche esigenze. Una volta finalizzata la compilazione, è possibile convertire facilmente il documento in formato PDF o procedere alla stampa per ottenere una copia cartacea.