Indice
In questa pagina troverete un modello editabile per la comunicazione dell’opzione della cedolare secca all’inquilino, che è pronto per il download. Questo esempio può essere agevolmente personalizzato con l’aggiunta delle informazioni mancanti, per poi essere facilmente stampato per l’uso desiderato.
Esempio di comunicazione opzione cedolare secca all’inquilino
In questo documento vi presentiamo un modello per la comunicazione della scelta dell’opzione della cedolare secca all’inquilino. Questo esempio serve come utilissima base di partenza per chiunque si trovi nella necessità di redigere un simile tipo di comunicazione.
Oggetto: Rinnovo Contratto A Nuove Condizioni (art. 2, comma 1, L. 431/98)
Con la presente, comunico di la mia intenzione di aderire al regime della “cedolare secca sugli affitti” ai sensi dell’art. 3 c. 11 del D.Lgs. n. 23 del 7 Marzo 2011.
A tal fine comunico , altresì, di rinunciare alla facoltà di chiedere qualsiasi aggiornamento del canone di affitto, inclusi gli aumenti Istat, per il periodo ………………. del contratto di locazione stipulato con lei in data ……. e relativo all’immobile ………..
Pertanto il canone di locazione di € ……….. resterà invariato sino al ……….. e non saranno più dovute le imposte di registro annuali.
Restando a sua disposizione per qualsiasi chiarimento, Le porgo
cordiali saluti.
Luogo e data
Il locatore
. . . . . . .
Fac simile comunicazione opzione cedolare secca all’inquilino Word
Il presente documento offre il modello per la comunicazione dell’opzione della cedolare secca all’inquilino in formato Doc, accessibile tramite Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato. Per utilizzarlo al meglio, è fondamentale inserire ogni dato mancante affinché la comunicazione sia completa e precisa. La flessibilità del modello consente personalizzazioni dettagliate, permettendoti di adattarlo facilmente secondo le tue specifiche necessità. Una volta conclusa la fase di compilazione, hai la possibilità di convertire il documento in formato PDF o procedere alla stampa diretta, garantendo così una gestione efficiente e professionale della comunicazione relativa all’opzione della cedolare secca con l’inquilino.