Indice
In questa pagina trovi un modello editabile per la comunicazione di cessione di un ramo d’azienda, pronto per essere immediatamente scaricato e servire da esempio. Questo documento è progettato per essere facilmente arricchito con l’inserimento dei dati necessari e può essere stampato una volta completato.
Esempio di comunicazione cessione ramo d’azienda
Qui presentiamo un modello esemplificativo per la redazione di una comunicazione relativa alla cessione di un ramo d’azienda. Questo esempio si rivela uno strumento prezioso per coloro che si trovano nella necessità di elaborare un documento con questa finalità.
Oggetto: Comunicazione di cessione ramo d’azienda
Gentile [Destinatario],
Con la presente, Vi informiamo che, a decorrere dal [data], la società [nome della società cedente], con sede legale in [indirizzo della società cedente], sarà conferita/incorporata/acquisita dalla società [nome della società cessionaria], con sede legale in [indirizzo della società cessionaria].
In seguito a tale operazione societaria, tutti i lavoratori attualmente occupati presso [specificare unità produttiva o dipartimento oggetto del trasferimento], i cui nominativi sono riportati in allegato, saranno trasferiti alla società cessionaria senza alcuna interruzione del rapporto di lavoro. Gli stessi manterranno integralmente tutti i diritti e le condizioni economico-normative maturate fino alla data del trasferimento presso l’impresa cedente.
Il trasferimento è motivato da [indicare le ragioni del trasferimento, ad esempio “l’esigenza di riorganizzazione aziendale”, “l’integrazione di servizi complementari” o altre specifiche motivazioni economiche/organizzative].
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e Vi ringraziamo per la consueta collaborazione.
Cordiali saluti,
[Firma e nome del responsabile]
[Nome della società cedente]
[Indirizzo e contatti della società]
Fac simile comunicazione cessione ramo d’azienda Word
Il documento relativo al modello di comunicazione per la cessione di un ramo d’azienda è disponibile in formato Doc, rendendolo compatibile con Word o con altri software che supportano questo formato. È fondamentale completare il documento inserendo tutte le informazioni richieste nei campi dati. Questo modulo è stato progettato per essere completamente personalizzabile, consentendo di adattarlo facilmente a soddisfare qualsiasi esigenza specifica. Una volta terminata la compilazione, è possibile convertire il documento in formato PDF o procedere alla sua stampa per finalizzare il processo.