Indice
In questa pagina è possibile trovare un fac simile clausola inversione dell’onere della prova editabile da scaricare e da utilizzare come esempio.
Il documento può essere compilato inserendo i dati mancanti e stampato.
Esempio di clausola inversione dell’onere della prova
Di seguito viene proposto un esempio di clausola inversione dell’onere della prova.
L’esempio di clausola inversione dell’onere della prova rappresenta un punto di partenza utile per chi ha bisogno di scrivere un documento di questo tipo.
Inversione dell’onere della prova
Le parti, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2698 del codice civile, valutato che la prova della colpevolezza o del dolo del debitore non rende eccessivamente difficile, al creditore, l’esercizio del proprio diritto, convengono — in espressa deroga all’articolo 1218 del codice civile — che sarà a carico del creditore l’onere della prova dell’imputabilità dell’inadempimento al debitore, limitatamente alle ipotesi in cui tale inadempimento non derivi da dolo o colpa grave del debitore o suoi ausiliari.
Fac simile clausola inversione dell’onere della prova da scaricare
Di seguito si trova il modello clausola inversione dell’onere della prova in formato Doc, che può essere quindi aperto utilizzando Word o un altro programma che supporta questo tipo di file.
Per completare il fac simile clausola inversione dell’onere della prova è necessario inserire tutti i dati mancanti.
Il modulo può essere modificato in ogni sua parte, quindi è possibile adattarlo in modo semplice alle proprie esigenze.
Dopo che è stata effettuata la compilazione, il modello clausola inversione dell’onere della prova può essere convertito in PDF o stampato.