Indice
Su questa pagina troverai un template di avviso di sloggio già predisposto, pronto per il download e da usare come esemplare. Questo documento è progettato per essere facilmente personalizzabile, consentendoti di aggiungere i dati mancanti prima di procedere con la stampa.
Esempio di avviso di sloggio
Ecco un esempio di avviso di sfratto che potrebbe servire come solida base di partenza per chiunque si trovi nella posizione di dover redigere un simile documento. Questo modello è pensato per offrire un orientamento pratico e facilitare la stesura di comunicazioni efficaci in situazioni che richiedono l’invio di un avviso di sfratto.
AVVISO DI RILASCIO EX ART. 608 C.P.C.
Io sottoscritto, Ufficiale Giudiziario addetto all’intestato Tribunale di _____, ad istanza di _______________ (inserire nome parte intimante) _____, elettivamente domiciliato in ______, Via ______, presso lo studio dell’Avv. ______, che lo rappresenta e difende, ai fini della presente procedura, in forza di procura rilasciata nell’atto di licenza per finita locazione e/o sfratto per morosità e/o sfratto per finita locazione e contestuale citazione per la convalida RG ____;
– vista l’ordinanza di convalida di sfratto resa ________ dal Tribunale di ___________________, in persona del ______ Dott. ______, munita di formula esecutiva telematica in data _____ dal Funzionario Giudiziario –
visto l’atto di precetto per rilascio, notificato in data _______, con il quale era stato intimato, al/alla ______ (inserire nome debitore esecutato) ________ di rilasciare, nella piena e completa disponibilità dell’intimante, __________ (indicare unità immobiliari oggetto della procedura per rilascio) ______ libere e vacue da persone o cose che non siano di proprietà del locatore, entro 10 giorni a decorrere dal _____;
– visto che ______ (inserire nome debitore esecutato) ________ trascorso il termine indicato nel precetto, non ha spontaneamente rilasciato l’immobile come sopra identificato;
– in applicazione dell’art. 608 c.p.c.;
COMUNICA
al/alla ______ (inserire nome debitore esecutato) ________ che il giorno ____________, alle ore _______, si recherà __________ (indicare unità immobiliari oggetto della procedura per rilascio) ______ e lì procederà alla immissione dell’intimante nel possesso dell’immobile sopra descritto e nelle forme di legge.
L’immobile deve essere rilasciato libero anche da cose e, pertanto, se nel giorno fissato per il rilascio, all’interno dell’immobile oggetto della presente procedura, vi saranno beni mobili di sua proprietà – o di proprietà di terzi – estranei all’esecuzione e che non devono essere consegnati al proprietario, la informo – sin d’ora – che lo scrivente ufficiale giudiziario le assegnerà un termine per asportarli, con l’avvertenza che, in mancanza di asporto entro predetto termine, su richiesta della parte istante, determinerà il presumibile valore di realizzo dei beni e le prevedibili spese di custodia e di asporto. Se il valore dei beni sarà ritenuto superiore alle spese di custodia e di asporto, l’ufficiale giudiziario nominerà un custode, incaricandolo di trasportare i beni in altro luogo. Il custode nominato provvederà alla vendita senza incanto secondo le modalità disposte dal giudice dell’esecuzione per il rilascio.
La somma ricavata verrà impiegata per il pagamento delle spese e dei compensi per la custodia, per l’asporto e per la vendita, e se eccedenti, per il pagamento delle spese d’esecuzione. Sia in difetto di istanza e di pagamento anticipato delle spese, sia nel caso in cui i beni siano di scarso valore economico, sì da rendere evidente l’inutilità del tentativo di vendita, essi saranno considerati abbandonati e l’ufficiale giudiziario procedente ne disporrà lo smaltimento e/o la distruzione. Lei, comunque, anche se decorso il termine fissato dall’ufficiale giudiziario, potrà, prima della vendita o dello smaltimento e/o distruzione dei beni, chiederne la consegna al giudice dell’esecuzione, che potrà disporne la riconsegna previa corresponsione delle spese e compensi per la custodia e per l’asporto.
___________________
L’Ufficiale giudiziario
Relazione di notifica Io sottoscritto ufficiale giudiziario addetto all’ufficio Unico Notifiche, Esecuzioni e Protesti del Tribunale di ___________________, su istanza dell’avv. ______, nella sua qualità di proc. e dom. del/la società _______________ (inserire nome parte intimante) _____ ho notificato il su esteso avviso a:
– alla ______ (inserire nome debitore esecutato) ________ consegnandogliene copia certificata conforme
Fac simile avviso di sloggio
Qui è disponibile il modello avviso di sloggio in formato Doc, accessibile attraverso Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato di file. Per rendere effettivo l’avviso di sloggio, è fondamentale completare il documento inserendo tutte le informazioni mancanti. Il design flessibile del modulo consente una personalizzazione completa, permettendo di adattarlo facilmente secondo le specifiche esigenze. Una volta completata la compilazione, il modello avviso di sloggio può essere facilmente trasformato in un file PDF o essere stampato per l’utilizzo desiderato.