Indice
In questa pagina si trova un modello di ricorso personalizzabile per la cancellazione della trascrizione di una domanda giudiziale, pronto per il download, da utilizzare come riferimento. Questo documento è progettato per essere completato facilmente attraverso l’aggiunta dei dati mancanti, per poi essere stampato secondo necessità.
Esempio di ricorso per cancellazione trascrizione domanda giudiziale
Il seguente testo offre un esempio di come redigere un ricorso per la cancellazione di una trascrizione di una domanda giudiziale. Questo modello serve come guida pratica e punto di partenza per chiunque si trovi nella necessità di elaborare un documento di simile natura, fornendo un solido riferimento per affrontare correttamente la procedura richiesta.
RICORSO PER LA CANCELLAZIONE DELLA TRASCRIZIONE DELLA DOMANDA GIUDIZIALE (E ANNOTAZIONE)
Al Tribunale di [indicare la città o il distretto]
Ricorrente:
L’Avv. [Nome e Cognome], con studio legale in [Città], via [Indirizzo], n. [Numero], in qualità di procuratore e difensore di [Nome del cliente], come da procura speciale rilasciata a margine/in calce a [specificare il documento].
PREMESSO CHE:
Con sentenza n. [numero sentenza], emessa dal Tribunale di [indicare la città o il distretto] in data [data sentenza], passata in giudicato il [data di passaggio in giudicato], è stata disposta [specificare il contenuto della sentenza, ad esempio “l’invalidità del titolo trascritto” o “il rigetto della domanda giudiziale trascritta”];
La suddetta sentenza costituisce titolo per la cancellazione della trascrizione della domanda giudiziale eseguita al n. [numero], vol. [volume] (e della relativa annotazione eseguita il [data annotazione] al n. [numero annotazione], vol. [volume annotazione]).
TUTTO CIÒ PREMESSO
Il sottoscritto Avv. [Nome e Cognome], in qualità di procuratore e difensore di [Nome del cliente], come sopra generalizzato, ai sensi dell’art. 2668 c.c.,
CHIEDE
Che codesto Tribunale voglia disporre la cancellazione della trascrizione della domanda giudiziale eseguita al n. [numero], vol. [volume] presso i pubblici registri immobiliari (e della relativa annotazione eseguita il [data annotazione] al n. [numero annotazione], vol. [volume annotazione]), in conformità alla sentenza n. [numero sentenza], emessa dal Tribunale di [indicare la città o il distretto] in data [data sentenza] e passata in giudicato il [data di passaggio in giudicato].
Documenti allegati:
Certificato di trascrizione rilasciato in data [data certificato].
(Se pertinente) Certificato di annotazione rilasciato in data [data certificato annotazione].
Copia autentica della sentenza n. [numero sentenza], emessa il [data sentenza].
Luogo: [Indicare il luogo]
Data: [Indicare la data]
Firma
Avv. [Nome e Cognome]
Fac simile ricorso per cancellazione trascrizione domanda giudiziale
Qui presentiamo il modello per il ricorso di cancellazione trascrizione di una domanda giudiziale in formato doc, facilmente accessibile tramite Microsoft Word o qualsivoglia programma compatibile con questo formato. Per fare in modo che il fac simile del ricorso sia completato correttamente, è fondamentale che tutti i dati richiesti siano accuratamente inseriti. Una delle caratteristiche più utili di questo modulo è la sua completa personalizzabilità, è concepito per essere facilmente adattato alle specifiche necessità dell’utente. Una volta terminata la compilazione, il documento non solo può essere esportato in formato PDF ma anche stampato, in base alle esigenze.