Indice
Su questa pagina trovate un modello editabile di autocertizzazione per il domicilio temporaneo, il quale è predisposto per un facile download. Questo esempio vi guiderà nella corretta compilazione, permettendovi di inserire facilmente tutti i dati necessari. Una volta completato, potrà essere stampato senza complicazioni.
Esempio di autocertificazione domicilio temporaneo
Il seguente paragrafo fornisce un modello di autocertificazione per un domicilio temporaneo. Questo quadro di riferimento si rivela particolarmente utile per coloro che necessitano di redigere un documento di tale natura, offrendo un solido punto di partenza.
AUTOCERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE DI DOMICILIO TEMPORANEO
(Artt. 46 – 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000)
Il/la sottoscritto/a ___________________________ nato/a in _________________ il ___________, residente in ________________________ via _____________________ n. ____, codice fiscale ___________ consapevole che in caso di dichiarazione mendace sarà punito ai sensi del codice penale secondo quanto prescritto dall’art. 76 del succitato D.P.R. n. 445/2000 e che, inoltre, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese, decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 D.P. R. 445/2000),
DICHIARA
di eleggere il proprio domicilio temporaneo in via ________________________, n.______________, cap______________, città__________________, prov________________, dalla data_______________ per i seguenti motivi__________
Allega: fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Data
Firma del dichiarante
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 autorizza la raccolta dei presenti dati per il procedimento nel corso del quale la presente dichiarazione viene resa.
La mancata accettazione della presente dichiarazione sostitutiva costituisce violazione dei doveri d’ufficio (art.74 D.P.R. n. 445/2000).
Esente da imposta di bollo ai sensi dell’art. 37 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Fac simile autocertificazione domicilio temporaneo Word
Il modello di autocertificazione domicilio temporaneo è disponibile in formato Doc, rendendolo accessibile attraverso Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato. Per assicurarsi che il fac simile dell’autocertificazione sia completo, è essenziale inserire tutte le informazioni necessarie nei campi designati. La flessibilità del modello consente personalizzazioni approfondite, permettendo all’utente di adattarlo facilmente a specifiche necessità. Una volta terminata la compilazione, esistono due opzioni per finalizzare il documento: convertirlo in formato PDF o procedere alla stampa.