Indice
Su questa pagina, troverete un modello editabile di ricevuta di pagamento tra privati che è pronto per essere scaricato. Questo esempio può essere agevolmente arricchito con l’inserimento dei dati necessari e poi facilmente stampato per l’uso desiderato.
Esempio di ricevuta di pagamento tra privati
Qui si propone un modello di ricevuta di pagamento tra privati. Questo esempio offre un solido punto di riferimento per chiunque necessiti di elaborare un simile documento.
Io sottoscritto/a …… residente a …… in via ……, C.F. ….
DICHIARO
di aver ricevuto in data odierna
dal/la signor/a …… residente a …… in via ……, C.F. ……
l’importo pari a euro …. [indicare sia a cifre che a lettere] mediante il seguente metodo: [specificare se in contanti, tramite bonifico, assegno e, in tal caso, il numero dell’assegno].
Il pagamento è avvenuto a totale [oppure: parziale] copertura di quanto dovuto a titolo di …. [specificare la fattura, il contratto, l’ordine o il fatto che ha determinato la nascita del debito].
[In caso di pagamento parziale, specificare] L’importo restante da versare, alla data odierna, è pari a …. e sarà pagato entro il ……
Data: _______
Firma: _______
Fac simile ricevuta di pagamento tra privati Word
Qui forniamo un modello di ricevuta di pagamento tra privati in formato Doc, accessibile attraverso Word o qualsiasi alternativa compatibile con questo tipo di file. È essenziale inserire tutte le informazioni richieste per completare adeguatamente il facsimile. La struttura della ricevuta è flessibile e consente personalizzazioni per soddisfare specifiche esigenze personali. Una volta compilate tutte le informazioni necessarie, il documento può essere facilmente convertito in formato PDF o stampato per un utilizzo immediato.