Indice
Su questa pagina trovate a disposizione un modello editabile per la revoca del mandato all’avvocato e la restituzione dei documenti. È pronto per il download e può essere utilizzato direttamente come esempio. Questo documento è progettato per un facile completamento: potete inserire con semplicità i dati che mancano prima di procedere alla stampa.
Esempio di revoca mandato avvocato e restituzione documenti
Questo documento è concepito per assistere coloro che si trovano nella necessità di redigere una comunicazione ufficiale per la revoca del mandato assegnato a un avvocato, affiancata dalla richiesta di restituzione di tutti i documenti pertinenti. Serve a fornire una base da cui partire, garantendo la correttezza formale e la chiarezza nel trasmettere la volontà del cliente, oltre a indicare in maniera precisa la necessità della riconsegna della documentazione previamente consegnata. La sua utilità risiede nella capacità di guidare efficacemente l’utente attraverso i passaggi necessari per formalizzare correttamente queste richieste, facilitando la composizione di un testo professionale e pertinente allo scopo.
Oggetto: Revoca dell’incarico
In relazione all’incarico da me conferitole in data __/__/____ , in relazione a ________ (descrizione dell’incarico),
sono a comunicarle, ai sensi dell’art. 2237 Codice Civile, la mia intenzione di recedere dal contratto con lei stipulato e revocarle il mandato.
La invito pertanto a restituirmi la documentazione relativa al mio caso, e a farmi pervenire la nota
spese riguardante il compenso a lei dovuto per l’attività sino a ora prestata.
In attesa, porgo cordiali saluti
(Firma)
Fac simile revoca mandato avvocato e restituzione documenti Word
Presentiamo il modello per la revoca del mandato avvocato e per la restituzione dei documenti in formato Doc, accessibile tramite Word o qualsiasi altro software compatibile con questo formato. Per rendere il documento completo, sarà necessario inserire tutte le informazioni mancanti. È progettato per essere completamente personalizzabile, permettendo così un’adattabilità facilitata alle proprie specifiche necessità. Una volta compilato, il modello può essere agevolmente convertito in formato PDF o inviato direttamente alla stampa, a seconda delle esigenze.